Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS esclusive le nostre esclusive Kean, Dodò e Mandragora: le tre dichiarazioni che sanno di conferma

esclusive

Kean, Dodò e Mandragora: le tre dichiarazioni che sanno di conferma

Kean, Mandragora e Dodo
Le dichiarazioni dei tre calciatori non sono passate inosservate. Dopo ieri sera, il loro futuro alla Fiorentina è meno in dubbio
Tommaso Ormini

Grandi emozioni e sostegno ieri al Viola Carpet, la serata di inaugurazione della Fiorentina, dove i tifosi hanno potuto salutare la squadra femminile, la primavera e la prima squadra maschile viola (QUI LE MIGLIORI FOTO). Tutto questo è avvenuto allo stadio Davide Astori, di fronte a delle gradinate sold out, che urlavano e intonavano cori per la squadra di Stefano Pioli. I 33 convocati dall'ex Milan si sono posizionati in mezzo al campo, e sette di loro sono stati chiamati dai presentatori per alcune domande: Dodò, Kean, Mandragora, Dzeko, De Gea, Ranieri e Gosens. Nonostante le urla e l'emozione, non sono passate inosservate le parole dei primi tre.

Un segnale di conferma

—  

Dodo, Kean e Mandragora, i tre calciatori che fino ad adesso sono stati in dubbio. Tra clausole, contratti in scadenza e malumori, i tre hanno creato una certa apprensione tra i tifosi. Ma ieri è arrivato un segnale di speranza. Durante l'evento al Viola Park, i tre si sono lasciati andare a delle dichiarazioni positive per la prossima stagione. Il primo a parlare è stato Mandragora: "Lavoreremo per raggiungere gli obiettivi che ci prefisseremo. È il quarto anno che sono a Firenze ed è una cosa per cui mi batto molto. Cercheremo di raddoppiare l'entusiasmo visto stasera e cercheremo di portare a Firenze qualcosa di grande per noi e per voi". Ha proseguito poi Dodo: "Sono tornato ancora più carico dopo la vacanza pagata da Moise. Mi mancavano tutti i compagni, adesso ci aspetta una grande stagione". Ha concluso infine Kean: "La Fiorentina mi ha sempre aiutato, torno con una nuova motivazione per dare sempre il meglio". Parole che danno fiducia ai tifosi, parole che proiettano tutti e tre i giocatori verso un nuovo anno in maglia viola.

Si prospetta un mercato atipico

—  

Il rinnovo di Kean è sempre più vicino (QUI LA NEWS). Con la permanenza anche di Dodo e Mandragora, oltre a quella di Comuzzo, il rinnovo di De Gea e il riscatto di Gudmundsson, la Fiorentina sta riuscendo a mantenere la sua ossatura. Parliamo sempre al condizionale, poiché nel mercato non si sa mai, però la strada tracciata sembra quella. Con gli innesti di Dzeko, Fazzini e Viti, la promozione di Martinelli a secondo portiere, i ruoli scoperti rimasti sono davvero pochi. Un grande centrocampista e un difensore centrale, che alla fine sono le richieste che ha fatto Pioli a Pradé. La Fiorentina ha deciso di cambiare marcia e strategia sul mercato, senza smantellare né cedere un prezzo pregiato della rosa, senza scordarci l'arrivo di Pioli (l'allenatore più pagato della storia viola). La Fiorentina ha messo le fondamenta per un stagione che si prospetta diversa dalle altre, adesso mancano davvero gli ultimi due pezzi per completare il nuovo puzzle viola.