Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Joaquin: “Firenze, che squadra, che ricordi, che città. Sono nervoso per domani”

Joaquin: “Firenze, che squadra, che ricordi, che città. Sono nervoso per domani” - immagine 1
Ecco le parole del doppio ex della sfida, Joaquín Sánchez Rodríguez, in zona mista all'Artemio Franchi
Niccolò Meoni
Niccolò Meoni Redattore 

Il doppio ex della sfida, Joaquín Sánchez Rodríguez, o come chiamato a Firenze "Gioacchino", ha parlato in zona mista al Franchi:

Firenze mi porta alla mente bei ricordi. Ho vissuto anni spettacolari. Torno qui sempre felice, soprattutto al Franchi. Come dimenticare il 4-2 alla Juventus, ma non solo quella, tante altre partite. Domani sarà una partita difficile. La Fiorentina ha dimostrato di essere una grande squadra. Per noi è la partita più importante della nostra storia, e vogliamo dimostrare di voler la finale. Franchi? Ho visto i lavori. La Fiorentina merita un campo e uno stadio alla sua altezza, Ho visto un buon campo. Ho sentito i tifosi fuori, ma eravamo concentrati sul nostro lavoro.


Sul passato a Firenze

—  

Avevamo tanti giocatori forti. Non so se migliori di ora, ma nei singoli credo di si. Pepito Rossi, Mario Gomez, Salah, Aquilani, Pizzarro, Borja Valero...Avevamo tanti elementi forti. Bello ricordare quella squadra, quelle partite, il 4-2 alla Juve ma non solo, me le sono godute.

Sulla partita di domani

—  

I singoli sono importanti, ma ancora di più è il gruppo. Domani ci sarà una grande semifinale, e credo che il gruppo farà la forza. Non siamo favoriti. La forza della Fiorentina è il gruppo. Gudmundsson? Ha grande talento.

De Gea

—  

De Gea è un grandissimo portiere, lo ha dimostrato nella sua storia e anche a Siviglia all'andata. Sappiamo che domani avremo di fronte una grandissima Fiorentina e un grande portiere.

Betis-Fiorentina