Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Chiarugi a VN: “Di Palladino stupisce la freddezza, Comuzzo sembra un veterano”

Chiarugi a VN: “Di Palladino stupisce la freddezza, Comuzzo sembra un veterano” - immagine 1
La nostra chiacchierata con l'ex attaccante viola, campione d'Italia in occasione del secondo Scudetto
Paolo Mugnai
Paolo Mugnai Redattore 

Luciano Chiarugi, attaccante classe 1947, era una delle bocche da fuoco della Fiorentina yé-yé, quella che, sorprendendo tutti, sollevò nel 1969 il suo secondo Scudetto. Violanews ha scambiato due parole con lui, per commentare il primo terzo di stagione dei viola allenati da Raffaele Palladino:

Ci auguriamo che questo momento duri il più possibile, nessuno poteva ipotizzarlo. Mi impressiona il collettivo e l'esperienza di un allenatore giovanissimo dopo poco più di due anni che allena a grandi livelli. Credo che sia proprio questa armonia che permette di ottenere grandi risultati. Dopo Parma, Venezia e Monza, 3 punti in 3 partite, qualcuno ha storto il naso, ma Palladino ha avuto una freddezza incredibile. Mi ricordo che ero al mare a campionato iniziato e chiedevo pazienza alle radio. Poi infatti sono arrivati giocatori importanti l'ultimo giorno di mercato.


Comuzzo

—  

Comuzzo è impressionante, sembra che giochi in un top club da tempo. La convocazione era già futuribile, ma è stato un altro sigillo sulla sua crescita vertiginosa.

Classifica

—  

La Fiorentina ha battuto la Roma, il Milan, la Lazio. La tranquillità, la voglia di mettersi in evidenza di giocatori che sono arrivati con etichette scomode, ha fatto la differenza. La piazza giusta, il contesto giusto, i tifosi che hanno capito come essere vicini alla squadra sia quando le cose vanno sia quando non vanno. Un plauso a tutti, davvero complimenti.

tutte le notizie di