VIOLA NEWS esclusive le nostre esclusive Pagelle VN: a tutto Sohm, Dodò torna a correre. Ranieri e Comuzzo imperdonabili

I voti

Pagelle VN: a tutto Sohm, Dodò torna a correre. Ranieri e Comuzzo imperdonabili

Filippo Caroli Redattore 

MARTINELLI 6,5 - Le gambe non tremano all'esordio stagionale in un momento complicatissimo. Para con sicurezza quando chiamato in causa. Può nulla sulle reti subite. Protagonista con un grande intervento nel finale.

PONGRACIC 5,5 - Tende a piacersi un po' troppo, ma gioca una partita di attenzione e puntualità in marcatura. Però ha uqalche responsabilità sul primo gol subito.

PABLO MARÌ 5,5 - Fa a sportellate con un marcantonio come Weiper, e non sempre ne esce vincente. Anche lui va a vuoto sul gol del pareggio.

DODO 6,5 - Kawasaki resta basso, e lui cerca di sfruttare il tanto spazio a disposizione. Non parte benissimo, ma alza le marce con l'avanzare della partita. Presto per dire se sia tornato ai suoi livelli, ma finalmente gioca una buona gara.

NICOLUSSI CAVIGLIA 5,5 - Potrebbe fare qualcosina in più sui piazzati, così come sul dettare i ritmi della manovra. Perde un paio di brutti palloni, per fortuna senza conseguenze.

NDOUR 6 - La Conference solitamente gli porta bene, stavolta fatica un po' soprattutto nel trovare la posizione in campo. I suoi muscoli risultano comunque utili in fase di contenimento. Esce nella ripresa.

FORTINI 6 - Va un po' in sofferenza quando il Mainz attacca da quella parte. Corre come un dannato e quando sale col pallone risulta sempre pericoloso. Cala nel secondo tempo

FAZZINI 6 - Un po' in difficoltà in un primo tempo che vede la Fiorentina lanciare buoni segnali. Ma la generosità con cui attacca tutti i palloni è quasi commovente. Cresce nel secondo tempo.

PICCOLI 5 - Bene l'assist preziosissimo di sponda, ma davanti a Zentner si addormenta almeno tre volte. Imperdonabile per uno che di mestiere fa il centravanti.

Sub. MANDRAGORA 6 - Un buon ingresso. Aggiunge ordine alla mediana.

Sub. KEAN 5,5 - Non benissimo. Qualche errore tecnico di troppo, così come davanti alla porta.