il fischietto

La scheda di La Penna, l’arbitro di Juventus-Fiorentina: decisionista fiscale

La scheda di La Penna, l’arbitro di Juventus-Fiorentina: decisionista fiscale - immagine 1
La Penna dirigerà Juventus-Fiorentina: è alla sua 13° gara in Serie A, per la Juventus sarà la prima volta, mentre per i viola la quarta
Simone Pagnini

Sarà Federico La Penna di Roma a dirigere Juventus-Fiorentina, posticipo della 31° giornata di Serie A. Quella di stasera, ore 20:45 all'Allianz Stadium, sarà la quarta gara dei viola diretta in questa stagione. Due con il Napoli tra cui la sfida in semifinale di Supercoppa Italiana. E poi in casa con il Torino e stasera contro la Juventus. Il designatore Rocchi ha scelto Federico La Penna per dirigere Juventus Fiorentina, sfida mai banale. Non è la prima volta che l’arbitro romano dirige questa sfida. I tifosi viola la ricorderanno benissimo: furono negati due rigori alla Juve e un doppio giallo a Borja Valero, non sanzionato. La Penna in questa stagione è alla sua 13° gara arbitrata in Serie A, per la Juve sarà la prima volta con La Penna, mentre per i viola la quarta. È un arbitro decisionista molto preparato, anche fisicamente è sempre molto vicino all’azione. Lascia giocare, come da richiesta del designatore, ed è molto fiscale anche a livello disciplinare. Molto empatico, con i calciatori dialoga molto. È un arbitro con una media alta di rigori fischiati. Necessario prestare la massima attenzione.

La scheda di La Penna, l’arbitro di Juventus-Fiorentina: decisionista fiscale- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.