Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

La scheda dell’arbitro Dionisi: tanto fiato, pochi cartellini

La scheda dell’arbitro Dionisi: tanto fiato, pochi cartellini - immagine 1
Conosciamo un po' meglio l'arbitro di Fiorentina-Empoli, posticipo della 9° giornata di Serie A in programma stasera al Franchi
Simone Pagnini

Federico Dionisi, 34 anni dell’Aquila, è l'arbitro designato per Fiorentina-Empoli. Laurea in Economia e commercio, figlio d’arte, è al quinto anno. Ha diretto in questa stagione finora 2 gare in Serie A e 1 sola in Serie B. E’ un arbitro abbastanza preciso: discreta esperienza, grande corridore, è uno degli arbitri che durante la gara fa più km. Alterna buone prestazioni con alcune meno positive. Designato per questa gara anche per alzare i propri obiettivi. Dei giovani arbitri si intravede qualcosa di interessante. Sicuramente la gara di questa sera è un test importante anche per lui. Parlando tecnicamente Dionisi è un arbitro che ammonisce poco, rigido nel far rispettare il regolamento, non eccede in personalità ma ha la capacità di farsi accettare, questo non è poco per un direttore di gara.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.