- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
esclusive
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 22: Albert Gudmundsson of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Fiorentina and SS Lazio at Stadio Artemio Franchi on September 22, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La sentenza che ha appena decretato come innocente Albert Gudmundsson nel processo che lo vedeva imputato per cattiva condotta sessuale è una notizia che rende felice il giocatore e tutto l'ambiente legato alla Fiorentina. Soprattutto, la società viola sa che potrà contare ancor di più sul suo numero 10 che si è detto estremamente sollevato dall'esito del processo. In attesa di capire quelli che saranno gli sviluppi legali, con il pubblico ministero che potrebbe presentare ricorso entro l'8 novembre, intanto Fiorentina e Genoa sorridono per quello che potrebbe essere il futuro dell'islandese.
Gudmundsson, infatti, è arrivato a Firenze con la formula del prestito oneroso in un'operazione che, riscatto compreso, arriva a circa 28 milioni idi euro. Tuttavia, per tutelarsi dalla vicenda legale dell'islandese, il riscatto sarebbe potuto essere obbligatorio o meno. Il pronunciamento del tribunale di Reykjavik fa sì che, oggi, la permanenza dell'islandese in viola anche nella prossima stagione sia più vicino. Con la soddisfazione della Fiorentina, che ha trovato un giocatore di assoluto talento, e del Genoa, che potrà registrare una ricca plusvalenza in un momento molto difficile a livello societario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA