Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

La Fiorentina latita sul mercato, le avversarie in Europa no: ecco i grandi colpi

La Fiorentina latita sul mercato, le avversarie in Europa no: ecco i grandi colpi - immagine 1
Preoccupati per il mercato deludente della Fiorentina? Mettiamo il dito nella piaga, ci pensano le altre big della Conference a ravvivare la scena
Niccolò Meoni
Niccolò Meoni Redattore 

Il mercato della Fiorentina è stato accolto, per usare un eufemismo,in modo negativo dalla tifoseria. I rinforzi attesi, soprattutto il fatidico esterno, non sono arrivati. Le operazioni in prestito di Belotti e Faraoni, a livello economico, non hanno certo mandato le casse viola in bancarotta. E invece le altre big di Conference, perché la Fiorentina finalista uscente è da considerarsi tale, come si sono mosse?

Il Betis sul rush finale, che colpo l'Eintracht!

—  

Partiamo dal Betis, che in realtà si era già mosso in ottobre, prendendo lo svincolato Sokratis in difesa; ma gli andalusi si sono risparmiati per il gran finale. Nell'ultimo giorno infatti hanno sfoderato 3 colpi. Il primo: Pablo Fornals (che però è in dubbio per per problemi burocratici), centrocampista che garantisce gol e qualità dal West Ham. Poi Bakambu, attaccante di esperienza ex Villarreal, e il Chimy Avila, altra punta. Anche se la cessione di Borja Iglesias si farà sentire, sia per esperienza che per carisma. Anche l'Eintracht Francoforte non scherza. I tedeschi hanno piazzato il grande colpo, Ekitike, attaccante di grandissimo talento dal PSG. Prestito con diritto di riscatto a 30 milioni, in una squadra nella quale storicamente le punte hanno fatto benissimo. Chiedere a Silva, Haller, Jovic e Borrè. Oltre al francese è arrivato Kalajdzic, possente ed elegante numero 9 austriaco, che in Germania è una garanzia. Infine c'è Donny Van De Beek che cerca il rilancio in Germania, anche se la sua stella sembra si stia spegnendo.


L'Ajax si affida a Henderson. L'Aston Villa non spreca

—  

I lanceri dell'Ajax, che stanno affrontando una stagione difficile, sognano il ritorno ad alti livelli con un grande arrivo. L'ex capitano del Liverpool, Jordan Henderson. L'inglese ha terminato, non senza problematiche economiche, il suo esodo dorato in Arabia. E poco dopo il suo arrivo è stato sbriciolato il record di maglie vendute alla Cruyff Arena. La sua numero 6 è andata a ruba. Per il resto la rosa è la stessa. Ci si affida al lavoro di Van't Schip, il quale sta ritirando su la barca. Per quanto riguarda l'Aston Villa di Emery, la grande favorita, il mercato è stato tranquillo. Due giovani di rilievo, come il terzino Nadeljkovic, che darà il cambio a Cash, e l'ala Rogers. 20 milioni la spesa totale, a fronte della cessione di Dendoncker. Una formazione che non aveva particolare bisogno di ritocchi e che già così fa paura.

Il Fener di Bonucci

—  

Chiudiamo con il Fenerbahce che anche in estate non aveva badato a spese. La dirigenza ha individuato nella difesa il punto debole, e l'ha puntellata con grandi arrivi. Il primo è quello di Soyuncu, difensore dal grande impatto atletico e fisico, con esperienza in Premier, e cercato dalle big italiane. Il ragazzo, però, ha scelto di tornare in Turchia. Mentre il secondo si conosce bene: Leonardo Bonucci. Che a torto o ragione potrà dare l'esperienza giusta. In una squadra già infarcita di giocatori come Dzeko e Tadic. Inoltre è arrivato anche Krunic che può essere utile per i turchi. E attenzione, il mercato in Turchia chiude il 9 febbraio. Chissà se la formazione di Istanbul offrirà ancora qualche sorpresa. Insomma se la Fiorentina ha fatto discutere le altre squadre hanno preferito intervenire in modo deciso.

bonucci

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.