Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'analisi del derby

La fascia a Kouamé e i capricci del Var. Ma qual è il ruolo di Beltran?

La fascia a Kouamé e i capricci del Var. Ma qual è il ruolo di Beltran? - immagine 1
Il consueto commento del Violautore dopo la prestazione della Fiorentina nel derby contro l'Empoli: non certo la migliore possibile
Il ViolAutore

4 allo spettacolo del Castellani. Partita molto bloccata con poche occasioni da gol. A Empoli la Fiorentina non vince da troppo tempo: quella di D'Aversa è forse la squadra azzurra più forte degli ultimi anni, ma non basta a giustificare un'altra prestazione sotto tono. Anche perché la classifica - undicesimo posto dietro anche al Como - non è bella.

5 al monitor del Var. Per quasi mezzora della ripresa, lo schermo sul prato dello stadio empolese resta buio. Gli addetti le provano tutte e alla fine l'aggeggio infernale torna a funzionare. Ci fosse stato bisogno, al direttore di gara Aureliano avrebbero dovuto descrivergli l'episodio in auricolare. Ma forse la tecnologia non si è inceppata a caso in un match così avaro di emozioni.


5,5 all'equivoco Beltran. Definito da Palladino il vice Kean e ultimamente sparito dalle rotazioni, te lo ritrovi in campo nell'ultima mezzora da trequartista. Con il tecnico che stavolta in sala stampa dice che in realtà il suo ruolo è proprio quello in appoggio alla punta. L'unica cosa certa è che l'argentino pare imbolsito: magari i non trascendentali avversari di giovedì in Conference League lo aiuteranno a riprendersi.

6 alla fascia da capitano a Kouamé. Fuori Biraghi, fuori Martinez Quarta, nel pre-partita Palladino ha chiamato l'ivoriano e gli ha comunicato che sarebbe toccato a lui. Scelta giusta vista l'anzianità di servizio dell'attaccante che è anche molto attaccato alla causa viola. Peccato che in campo abbia fatto poco per festeggiare questa prima volta.

7,5 alla classifica dell'Empoli. Subito dopo le grandi, ci sono gli uomini di D'Aversa che ancora non hanno mai perso. Magari non è una squadra che ruba poco l'occhio, ma far gol agli azzurri è molto complicato. Certo, se poi non ci provi nemmeno come ha fatto la Fiorentina, il figurone per i vari Ismajli e Viti è assicurato.

La fascia a Kouamé e i capricci del Var. Ma qual è il ruolo di Beltran?- immagine 2
tutte le notizie di