Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

La difesa che verrà: Milenkovic punto fisso. Offerta concreta per Vitor Hugo, il giocatore valuta. Pezzella…

Tra le situazioni ancora in via di definizione nella rosa viola, c'è quella che riguarda i centrali difensivi: il brasiliano è quello più vicino all'addio

Alessio Crociani

Un puzzle in fase di montaggio, con qualche certezza qua e là, tanti pezzi da scartare e altri ancora in fase di valutazione. Pradè dosa bene sorrisi e fermezza in conferenza stampa. Si dice preoccupato, e chi non lo sarebbe al posto suo davanti all'obbligo di dover viaggiare – tra cessioni ed acquisti - al ritmo frenetico di quasi un'ufficialità e mezzo al giorno? Le idee però sono abbastanza chiare dopo i vari confronti dell'ultimo mese con la proprietà ed il resto della dirigenza viola. Tra le situazioni ancora in via di definizione nella rosa viola, c'è quella che riguarda i centrali difensivi. Il punto fisso è Nikola Milenkovic, giocatore per il quale Montella stravede e su cui intende puntare forte anche per la prossima stagione. Giocherà centrale, finalmente. Mercato permettendo.

E se la posizione di Federico Ceccherini resta ancora tutta da inquadrare, si va via via delineando quella di Vitor Hugo. Secondo quanto raccolto da Violanews.com, il Leganes ha effettivamente presentato una proposta per il centrale brasiliano, che la Fiorentina non considera incedibile. Il ragazzo la sta valutando e prenderà una decisione nei prossimi giorni, a dimostrazione del fatto che la ferma volontà di rimanere a Firenze manifestata fino a qualche settimana fa (LEGGI) non è più un dogma. Attenzione anche alle possibili sorprese, perché altri club – pur senza presentare una vera e propria offerta ufficiale – hanno chiesto informazioni su Vitor Hugo. Infine German Pezzella, reduce da una Copa America con più ombre che luci (LEGGI). Ieri Pradè è stato chiaro sui connotati della prossima difesa: "Uno dei due centrali dovrà essere bravo a giocare la palla". Pezzella è in grado di fare il lavoro svolto a suo tempo da Gonzalo Rodriguez? La parola passa a Montella. E al giocatore.

https://www.violanews.com/calciomercato/calciomercato-lelenco-delle-operazioni-effettuate-dalle-20-squadre-di-serie-a/

https://www.violanews.com/esclusive/vn-la-fiorentina-non-molla-rongier-potrebbe-essere-lui-il-play-per-montella/

https://www.violanews.com/news-viola/fiorentina-si-riparte-dal-4-3-3-mancano-le-ali/

tutte le notizie di