Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Jovic martire o colpevole, l’eterno dilemma. Ma a Praga merita il posto?

jovic
Il serbo non è riuscito a trovare il gol nella finale di Roma, ma è sembrato acceso. Praga sarà la sua notte?
Niccolò Meoni
Niccolò Meoni Redattore 

Luka Jovic, ancora lui. Il serbo divide, un po' da sempre nella sua carriera. Prodigio tecnico, svogliato attaccante, falso 9, oppure mini Falcao. Queste alcune delle voci sul suo conto negli anni. Ma è stato lui il colpo estivo che doveva dare la scintilla all'attacco viola. Non staremo qui a ripercorrere la stagione dell'ex Real. Ma soni le ultime 3 partite quelle esemplificative della sua stagione. Quelle di Basilea, Torino e la finale di Coppa Italia

Speranza viola o vero colpevole di Roma?


Basilea e Roma sono sembrati 2 incubi per lui. 5 occasioni in totale e 0 gol. Merito di Hitz e Handanovic, della sua imprecisione e della sfortuna. Gol mancati, che in Svizzera rischiavano di costare caro, e che a Roma sono valsi la coppa. Ma Jovic le occasione le ha avute. E non è stato un caso, il 7 sembra vivo. E tecnicamente i suoi ingressi, incluso quello di Torino hanno acceso la squadra. Si è mosso bene. Per esempio la prima occasione a Roma se la crea con una bella giocata. Ed è coinvolto con i compagni, capace di trovare il suo spazio in area. Tutte cose che Cabral non sta facendo. Il brasiliano sembra in uno stato di impasse, bloccato dai problemi fisici. E da un brutto momento di forma. Dalla sfida di andata con la Cremonese sembra tornato il Cabral pre gennaio.

Chi a Praga?

E allora con questo Arthur non sarebbe giusto dare più spazio a Jovic? Le prossime 2 partite in Serie A potrebbero darci degli indizi. Sta a Italiano decidere. Ma se per tutta la stagione Jovic è parso indietro fisicamente, e quasi assente, ora il vento sta cambiando. E le sue lacrime post finale lo dimostrano. Certo Cabral ha trascinato la Fiorentina nel momento cardine dell'annata. Ma la riconoscenza non deve trasformarsi in un boomerang per Italiano.

Jovic martire o colpevole, l’eterno dilemma. Ma a Praga merita il posto?- immagine 2

GERMOGLI PH: 24 MAGGIO 2023 ROMA STADIO OLIMPICI FINALE DI COPPA ITALIA FIORENTINA VS INTER NELLA FOTO JOVIC

tutte le notizie di