LEGGI ANCHE
È un difensore molto forte, intelligente e attento. Ha esperienza avendo giocato sia in Italia che in Inghilterra, è bravissimo nel posizionamento e forte di testa. La sua qualità migliore? È un pessimista, pensa sempre che possa succedere qualcosa di negativo. Questo lo rende pronto ad intervenire, è sempre dentro la partita e tiene la concentrazione alta.
Difesa troppo ottimista
—Nella stragrande maggioranza degli altri casi, l'ottimismo è una qualità straordinaria. Aiuta ad affrontare al meglio la vita e a trasmettere sicurezza agli altri, migliora l'atmosfera, attira qualcosa di positivo. Ma se sei un difensore e fronteggi un attaccante ottimista come Thiago, che si getta in picchiata come un falco su una pallonata vagabonda, essere altrettanto ottimista ti fa perdere quell'attimo che è risultato esiziale per Ranieri, quella frazione di secondo che ha tagliato fuori Quarta dall'azione. Servirebbe un pensiero un po' più alla Leopardi, stile pessimismo cosmico, per non vedere la Fiorentina che subisce lo stesso gol... all'Infinito.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA