Ora, è notizia di oggi che Italiano potrebbe cambiare leggermente disposizione tattica per le prossime partite, tornando al 4-3-3 ma con gli esterni più stretti, un 4-3-2-1 che farebbe coesistere Nzola, Beltran e Nico Gonzalez. Sulla zolla di mezzala sinistra Infantino perderebbe la concorrenza di Bonaventura, ma dovrebbe sgomitare con non due, ma ben tre giocatori: Barak, Duncan e Mandragora, tutti mancini della mediana viola, con più esperienza e maggiore struttura fisica. Se per Italiano la posizione migliore di Infantino è quella di trequartista, accantonare il ruolo di trequartista vuol dire accantonare il numero 19, che rischia di fare la "fine" di Zurkowski e Maleh. Per ora i minuti ufficiali in viola sono circa 120 a un terzo di stagione, pochissimi.
Palla al bal...danzi?
—Ecco, proprio Empoli, dove i centrocampisti che non hanno aria a Firenze traslocano e spesso e volentieri sbocciano: Andreazzoli ha riportato il 4-3-1-2, dove un trequartista può esprimersi al meglio, e allora se, come è pur comprensibile, Gino non è ancora pronto per giocare più di mezz'ora tra andata e ritorno contro il Cukaricki in Conference League, tanto vale bussare alla porta del presidente Corsi e chiedere se un prestito del ragazzo possa interessare. Anche per riprendere i discorsi interrotti in estate per Baldanzi, che continua a piacere eccome dopo che il suo arrivo è saltato a causa del mancato passaggio di Castrovilli al Bournemouth.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA