Le nostre consuete STRAGELLE dopo Fiorentina-Sassuolo. Tanti elementi analizzati e commentati dal ViolAutore
3 alle mani in tasca di Ballardini. Se vieni a giocarti la partita della vita con un atteggiamento del genere, l'epilogo non può che essere scontato. Anche sfortunato (l'infortunio di Berardi è stato decisivo), il Sassuolo quest'anno ha sbagliato tutto, dal cacciare Dionisi alle seconde maglie: impresentabili quelle gialle fosforescenti di ieri sera al Franchi.
5,5 ai continui cori contro Pisa. Lungi da noi voler commentare una rivalità storica come quella tra Firenze e la città della Torre Pendente ma se – come probabile – è una presa di posizione contro l'idea di prendere il tecnico nerazzurro per la prossima stagione, che modo è di (ri)accogliere Aquilani, ad oggi in vantaggio su tutti per sostituire Italiano?
7 al gesto di Carnevali prima del via. Che a ricordare Joe Barone siano ancora i giocatori viola ci sta, ma se a deporre un mazzo di fiori sul seggiolino che occupava sempre il dg è un dirigente avversario come ha fatto l'ad neroverde, trattasi di grande eleganza.
7,5 alla doppietta di Nico. Bentornato. Anche se la difesa del Sassuolo non era esattamente impermeabile, i segnali di risveglio dell'argentino sono fondamentali in chiave Brugge perché per portare la Fiorentina ancora in finale di Conference, serviranno soprattutto la sua classe e pericolosità sotto porta.