PECCATI DI GIOVENTU' – Kayode resta comunque un ragazzo di 19 anni e qualche errore lo commette. In questo momento però gli gira tutto per il verso giusto perché su quella rimessa con le mani scriteriata che aveva mandato in porta Osimhen, ci ha messo una pezza Terracciano. Il portiere viola non ha invece potuto far altro che abbattere il nigeriano sulla follia di Parisi a fine primo tempo. Ma anche il suo alleggerimento di petto che è costato il rigore ai viola è figlio dell'inesperienza. In fin dei conti è un altro “millennials” che in serie A ha alle spalle solo un campionato con l'Empoli. Italiano comunque talvolta lo preferisce a Biraghi: forse ora avrebbe meritato più lui del capitano – che non è al meglio – la convocazione in Nazionale perché anche a Napoli, episodio incriminato ha parte, è sembrato padrone della sua fascia con la chicca dell'assist finale a Nico.
LA PREMIATA COPPIA. L'argentino aveva finito stremato la gara di coppa contro il Ferencvaros e ha chiesto all'allenatore di non partire dall'inizio. Un segnale di grande maturità sublimato dal gol trovato nella ventina di minuti che poi Italiano gli ha comunque concesso. In cui Gonzalez – sempre più capocannoniere interno in una squadra che si conferma cooperativa del gol con Brekalo dodicesimo giocatore ad andare a segno – ha creato grande scompiglio nella difesa del fischiatissimo Garcia pur facendo vedere di non essere al top. A differenza dell'altro valore aggiunto di questo sontuoso inizio di stagione viola.
Rientrato a Firenze, Bonaventura è andato dritto a Coverciano ed è giusto così. A 34 anni sta vivendo una sorta di terza giovinezza calcistica dopo l'esplosione nell'Atalanta e la consacrazione con il Milan. In questi primi due mesi ha fatto di tutto: a Udine pareva il secondo di Italiano. Al Maradona invece si è “limitato” ad una prestazione a tutto campo che ha mandato in tilt Lobotka e compagni di reparto. Il gol che ha riportato in vantaggio la Fiorentina a inizio ripresa è parso persino troppo facile per uno con il suo piede educato. La vera domanda è quanto gli reggerà una condizione fisica in questo momento strabiliante, ma ora i tifosi preferiscono porsi altri quesiti. Uno su tutti: dove può arrivare questa Fiorentina che al momento è la vera sorpresa del campionato e sta facendo sognare una città intera?
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.violanews.com/assets/uploads/202512/7cdcea69d272ac9adf1d9175bd9e847d.jpg)