- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
esclusive
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - APRIL 21:Domenico Berardi of US Sassuolo during the Serie A TIM match between US Sassuolo and US Lecce at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on April 21, 2024 in Reggio nell'Emilia, Italy.(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
La citazione del famoso brano Without Me di Eminem nel titolo non è casuale. D'altronde è un ritorno di fiamma vero e proprio quello per Domenico Berardi, secondo molti infatti sarebbe un profilo in orbita viola in vista del mercato di gennaio. Ormai il tifo viola si è abituato alle chiacchere di mercato riguardanti il numero 10 neroverde. Ma stavolta per Berardi è un vero all-in, adesso o mai più. In Serie B è chiaramente fuori categoria, e l'età (30 anni) gli potrebbe consentire di giocare ancora ad alti livelli. Lui stesso sembra esserne al corrente, come dichiarato in una recente intervista: "Se a gennaio, dopo questi mesi col Sassuolo, sarò al 100% e arriverà l’offerta giusta, andrò via". Ma la domanda che in molti si stanno ponendo è, ma non era infortunato, ma come sta giocando?
Certamente la presenza in Serie B del Sassuolo potrebbe aver distratto qualcuno da osservare il suo ritorno. Perchè sì, Berardi è tornato in campo dopo la rottura del Tendine d'Achille dello scorso marzo. Lo ha fatto nel successo per 6-1 contro il Cittadella, sfornando subito un assist. Il 10 è tornato da 5 partite, e il Sassuolo le he vinte tutte, complice una rosa veramente fuoriscala, soprattutto offensivamente, con Thorstvedt, Laurentiè, Pierini, Boloca e tanti altri. Berardi in 287 minuti ha mandato a referto una rete e 4 assist, ovvero un contributo vincente ogni 57 minuti. Il ragazzo sembra essersi ripreso, e da qui a gennaio avrà un altro mese e mezzo per rimettersi ancora più in forma. Se sarà davvero la volta buona per il grande salto a Firenze, o in altre piazze non lo sappiamo, ma stavolta sembra davvero un'occasione unica. Una di quelle che potrebbe sfruttare Rocco Commisso per portare ancora più in alto la sua Fiorentina
© RIPRODUZIONE RISERVATA