7 al lancio in verticale di Rubino che aveva messo tre viola davanti alla porta. 18 anni da compiere, viso ancora da ragazzino, il figlio d'arte difficilmente dimenticherà la serata dell'esordio in A. Pochi minuti sufficienti comunque a far intravedere le sue grandi qualità. Porterà volentieri i pasticcini che gli ha chiesto il suo tecnico.
8 al colpo di reni di De Gea al 92'. In pochi sarebbero riusciti a togliere dal sette quel pallone diretto all'incrocio. In un momento in cui nessuna delle big ha fenomeni tra i pali, lo spagnolo è probabilmente il portiere più forte del campionato. Chapeau, per davvero, a chi gli ha ridato fiducia dopo un anno di inattività.
9 alla striscia record viola. Quella di Marassi non è stata certo la miglior prestazione, ma Palladino ha di che gongolare. Ha vinto in emergenza, dimostrando che la sua squadra è anche capace di soffrire. Fanno 4 successi di fila (5 nelle ultime 6) in serie A: aggiungendo anche le due di Conference, la serie è davvero tanta roba, come certificato dal terzo posto in classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA