- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 28: Livio Marinelli referee looks on during the Serie A match between Fiorentina and Lecce at Stadio Artemio Franchi on February 28, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Livio Marinelli, 40 anni, di Tivoli è l'arbitro scelto per Milan-Fiorentina, partita valida per la settima giornata di campionato. La gara si svolgerà domani alle 20:45 allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro.
Marinelli, arbitro di grandissima esperienza, non è internazionale ma è sicuramente adeguato a questo tipo di gare. Maresciallo dell’esercito, molto fiscale nella gestione della gara, se vogliamo anche pignolo, preciso nella gestione della gara, soprattutto nella lettura dei falli.
Non fischia molto, lascia giocare, a volte anche troppo, è molto empatico con i calciatori anche se poi non dialoga molto. Per quanto riguarda le sanzioni disciplinari, non sono molte, anche perché i giocatori sanno che è molto rigido nel suo modo interpretare il regolamento, non protestano e non simulano. La media comunque è di 4,5 cartellini a gara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA