5 ai cartellini gialli pesanti. Già la squadra è in emergenza al di là del recupero quasi miracoloso di Gud: ci mancavano solo le squalifiche. A Napoli mancheranno Mandragora e Zaniolo, che - diffidati - hanno preso tra l'altro ammonizioni inutili. Il centrocampista ha fatto un fallo tattico senza fermare l'azione avversaria, l'ex Atalanta ha alzato troppo il gomito a testimonianza di come stenti a trovare serenità.
7 ai ripetuti "cinque" di squadra. Oltre ad essere il migliore in campo, Gosens è anche il capobranco. A fine partita c'è una sorta di pellegrinaggio di tutti i compagni per abbracciarlo e dargli la mano. Prima, in campo, il tedesco era andato più volte ad incoraggiare i più giovani scambiando un po' con tutti diversi cenni d'intesa. Leader vero di un gruppo comunque compatto.
8 allo stile di Palladino. Alla fine della settimana più complicata della sua carriera da allenatore e nonostante il diluvio che fa sembrare Giampaolo una sorta di palombaro, lui rimane in cappotto, giacca e cravatta per tutto il match. Impeccabile fino al 96', quando affronta a brutto muso gli arbitri per l'eccesso di recupero. Un piccolo sfogo che stavolta ci sta tutto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA