- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 28: Livio Marinelli referee reacts during the Serie A match between Fiorentina and Lecce at Stadio Artemio Franchi on February 28, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Sarà la sua 14° gara in Serie A nel corso di questa stagione, la terza con in campo la Fiorentina. Livio Marinelli di Tivoli , di professione maresciallo dell’esercito, torna a dirigere i viola dopo le partite con Torino e Lecce. È stato designato infatti per Cagliari-Fiorentina, rinviata a mercoledì ore 18:30.
Marinelli, 40 anni, è un arbitro ben strutturato. Come si dice in gergo è un “arbitro esperto“. Non internazionale, ma di esperienza e certamente adeguato per la direzione di questo tipo di gare. Marinelli è molto fiscale nel rispetto delle regole, omogeneo nella gestione della gara e dei falli. Come ormai quasi tutti i fischietti di Serie A, anche la sua soglia del fallo è alta. Ha una discreta empatia e dialoga bene con i calciatori, a patto che loro non ne approfittino. A livello disciplinare mantiene una media di 3,5 cartellini a partita che può alzarsi fino a 5,5. In campo i giocatori dovranno prestare attenzione a simulazioni e proteste perché il fischietto di Tivoli non le gradisce, soprattutto se plateali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA