Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tifoso

Beltram? Quello era il 17 verde, rigorosamente a due piani: non lo perdiamo!

Beltram? Quello era il 17 verde, rigorosamente a due piani: non lo perdiamo! - immagine 1
II nostro grande tifoso fa un gioco di parole che solo i fiorentini non più giovani possono capire!
Leonardo Vonci

Finalmente lasciamo la Sardegna, una terra meravigliosa che però rievoca sempre nelle menti dei tifosi viola quel 16 maggio 1982. Vincere nell'isola mi fa sempre un gran piacere, una vittoria che dopo 10 minuti di gioco non avrei mai pensato di portare a casa. Eravamo completamente bloccati sulle gambe, loro correvano il triplo e il gol di Piccoli è arrivato con una semplicità disarmante. Nelle teste dei tifosi viola sono piombati mille pensieri, soprattutto quasi tutti pensavamo che la vicenda Kean avesse lasciato strascichi importanti, invece la squadra si è rimboccata le maniche ed ha cominciato a dare piccoli segnali di ripresa. Guidata nel mezzo da due uomini maturi come Mandragora e Cataldi abbiamo cominciato a tessere una tela di gioco che ha portato prima ad un palo colpito dal buon Rolando e poco dopo ad un gran gol di Gosens.

Dopo il pareggio, il Cagliari ha rallentato molto la pressione, a fine primo tempo gli è stato tolto un rigore concesso per presunto fallo di Pongracic su Luvumbo, rigore decretato da Marinelli ma giustamente tolto dal Var, fallo non pervenuto. Ad inizio secondo tempo l'ottimo Lucas Beltran ha chiuso la partita con un bel colpo di testa, l'argentino ha fornito una bella prestazione, dando molta mano al centrocampo e ha dato peso ad un attacco privo del nostro Moise. Ancora molti tifosi ed opinionisti lo chiamano BELTRAM, forse loro si sbagliano con il VECCHIO 17 A DUE PIANI che era veramente un BEL TRAM.


Da citare per la cronaca la solita parata decisiva del buon De Gea, il quale dopo una respinta flebile sul gol del Cagliari si è riscattato nel secondo tempo respingendo un sinistro al veleno di Marin dal limite dell'area. A fine partita tutti i giocatori sotto il settorino dei tifosi viola a lanciare le maglie e tanti sorrisi. Una vittoria che mi ha soddisfatto per come è maturata, la squadra ha reagito benissimo all'assenza di Kean, vincere in Sardegna non è assolutamente facile, loro sono una squadra che è abbastanza tranquilla per la lotta salvezza e davanti ai suoi tifosi rende molto bene, mettendo le gare sul piano della corsa e del ritmo. Ora rientriamo nella nostra Firenze per preparare ii match contro l'Empoli di domenica alle 15. Sarà un'altra battaglia ma se vogliamo provare a centrare l'ottima Europa League bisogna tirare fuori tutte le migliori qualità. FORZA FIORENTINA, siamo in corsa su due fronti, speriamo resti qualcosa di importante nella rete viola, NON PERDIAMO QUESTO BELTRAM!!!

Beltram? Quello era il 17 verde, rigorosamente a due piani: non lo perdiamo!- immagine 2