Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Nuova era

Gattuso-ACF, la ricostruzione. Contatti mai interrotti, la Fiorentina svolta

FLORENCE, ITALY - MAY 16: Gennaro Gattuso of Napoli during the Serie A match between ACF Fiorentina  and SSC Napoli at Stadio Artemio Franchi on May 16, 2021 in Florence, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

L'ufficialità di oggi pomeriggio conferma ciò che avevamo scritto una settimana fa, nel momento apparentemente più delicato

Redazione VN

L'aveva annunciato dieci giorni fa in conferenza stampa: "Forse devo sentire meno la piazza e seguire il mio istinto". E l'istinto di Rocco Commisso, nella scelta del futuro allenatore della Fiorentina, ha sempre suggerito un nome prima degli altri: quello di Gennaro Gattuso. La trattativa per portare a Firenze l'ex tecnico del Napoli aveva subito una forte accelerazione nelle ultime ore; uno scatto risultato poi decisivo, anche se la fiducia della Fiorentina di poter arrivare ad un punto di svolta in tempi ragionevoli - giusto sottolinearlo - non è mai mancata. Anche quando per molti ogni speranza era persa. E invece l'ufficialità di oggi pomeriggio conferma ciò che avevamo scritto una settimana fa, nel momento apparentemente più delicato: i contatti tra Gattuso e la Fiorentina non si sono mai interrotti.

L'allenatore ha semplicemente tenuto in considerazione tutte le opzioni, senza pregiudizi o colpi di testa. Dalla Fiorentina alla Lazio, dalla Juve alla possibilità di restare fermo per una stagione. Ha riflettuto, come è giusto che sia, si è confrontato con staff ed entourage, e alla fine ha preso una decisione accettando il contratto biennale da due milioni più bonus proposto dalla Fiorentina. C'è il viola nel suo futuro. E c'è anche Commisso, con il quale la sintonia è stata totale fin dai primi contatti diretti. La preferenza di una figura di spessore internazionale, tecnico in rampa di lancio e ben motivato dopo l'esperienza napoletana, è la migliore garanzia per il futuro della Fiorentina. Si volta pagina. Stavolta davvero.

 REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - APRIL 17: ACF Fiorentina president Rocco Commisso is seen wearing a facemask prior to the Serie A match between US Sassuolo and ACF Fiorentina at Mapei Stadium - Citta del Tricolore on April 17, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
tutte le notizie di