i giudizi

Fiorentina-Udinese, pagelle VN: corsa europea gettata nel(la) Waterloo viola

I nostri giudizi della partita tra Fiorentina e Udinese: da mister Italiano sino ai protagonisti in campo, tutte le pagelle dei Viola

Paolo Poggianti

Fiorentina-Udinese, pagelle VN: corsa europea gettata nel(la) Waterloo viola- immagine 2

TOP - LA FIESOLE 10: Encomiabile. A costo di sembrare ruffiani, scegliamo di premiare gli unici che oggi lo meritano. Tifo e sostegno incessante alla squadra, fino al fischio finale. Amore incondizionato che i calciatori dovranno dimostrare di meritare con una pronta reazione. Per il resto è impossibile nominare qualcuno che meriti di emergere dal grigiore generale. Una vera 'Waterloo' quella odierna per la Fiorentina. La corsa europea si complica terribilmente e quel che desta ancor maggior preoccupazione è l'approccio dei viola alla gara. Italiano dovrà essere bravo a rimettere insieme i pezzi. La macchina rischia seriamente di fermarsi sul ciglio della strada per l'Europa, proprio sul più bello.

FLOP - FIORENTINA 4: Tutti, nessuno escluso. Tra errori individuali e di reparto non si salva nessuno, in una prima frazione horror che pregiudica il proseguo del match e - ahìnoi - la corsa europea della Fiorentina. Italiano ha delle colpe e certo le indiscrezioni emerse sulla clausola rescissoria non lo hanno aiutato. Però non può bastare come giustificazione per buttare alle ortiche quanto di buono è stato fatto nell'arco della stagione.

tutte le notizie di