esclusive

Fiorentina-Udinese, pagelle VN: Beltran decisivo. Nzola, sei tu?

TERRACCIANO 6: nulla può su Lovric, reattivo sul tiro a botta sicura di Lucca. Blocca a terra un tiro non semplice di Pereyra. Miracoloso sulla punizione di Samardzic. Fa tremare tutto il Franchi sulla punizione di Thauvin.

KAYODE 5,5: tanto l'impegno, ma il Kayode di inizio anno è altra cosa. Soffre la fisicità dei giocatori dell'Udinese. Esce al 45'

QUARTA 5,5: uscita scellerata su Lucca, perdendo completamente le distanze su Lovric. Nel corso della gara diventa un turbinio di interventi, lanci lunghi e inserimenti. In fase difensiva comunque poco lucido.

RANIERI 6: ha le sue responsabilità sul gol di Lovric, insieme al suo compagno di reparto. Prova a smuovere la sua squadra con qualche incursione, che però cadono nel vuoto.

BIRAGHI 5,5: nel primo tempo, rispetto ai suoi compagni, non commette nessun errore ma da uno come lui bisogna asppettarsi qualcosa in più. Colpevole sul gol di Thauvin, dove si lascia saltare con troppa facilità.

MANDRAGORA 5: Ikonè non gli semplifica il lavoro, ma il pallone che perde sul gol di Lovric è sanguinario. Eppure, il primo tiro della gara parte dai suoi piedi al minuto 50.

DUNCAN 6: in mezzo al campo prova a farsi sentire, respingendo gli inserimenti avversari. Italiano lo sostituisce al 45, forse pensando già alla Supercoppa.

BONAVENTURA 5,5: un Bonaventura nervoso e sottotono. Ampiamente distante dal centrocampista che ha trascinato la Fiorentina nella prima parte di stagione. Al 90' colpisce un palo clamoroso.

BREKALO 4,5: un giocatore che deludeva prima, immaginate ora che è praticamente con i piedi fuori dal Franchi. Cresce un minimo nella ripresa, ma niente di esaltante. Lascia il posto a Nzola al 76'.

ARTHUR (sub) 6: entra lui e la Fiorentina inizia a girare. Come il pallone, anche la squadra di Italiano si muove con i tempi giusti grazie all'ingresso del brasiliano.

FARAONI (sub) 6: ci pensa subito Marco Davide Faraoni. Cross perfetto per la testa dell'argentino. Si perde Thauvin sul gol del 2 a 1 e questo non può non incidere sulla sua prestazione.

NZOLA (sub) 6,5: è ben nota la pressione che gira intorno a questo attaccante, ma con una personalità mai viste a Firenze, prende il pallone dalle braccia di Beltran e calcia bene il rigore. Una sorpresa.

MILENKOVIC (sub) sv

BARAK(sub) sv

tutte le notizie di