esclusive

Fiorentina-Torino, PAGELLE VN: Ranieri anima viola! Italiano ancora di corto muso

TERRACCIANO 6 - Si salva gettandosi d'istinto sul piazzato rasoterra di Lazaro, coi piedi ha qualche incertezza di troppo e va cercandosi qualche guaio.

KAYODE 6 - Lazaro gli scappa dopo due buone chiusure in avvio, Zapata intuisce le difficoltà difensive del classe 2004 e si allarga per mandarlo fuori giri. Ma attacca fino alla fine, cerca di andare sul fondo e all'83° ha ragione lui col cross perfetto che Ranieri butta in porta.

MILENKOVIC 7 - Zapata e Pellegri sono due pesi massimi, ma vince quasi tutti i duelli. I tanti palloni che arrivano al centro sono tutti suoi. Non abbocca ai movimenti del colombiano, di esperienza beffa l'ex talento di Genoa e Monaco e ripulisce l'area.

ARTHUR 5,5 - Juric gli cuce addosso Ilic e il brasiliano scompare dal gioco. Nella ripresa le cose sembrano cambiare, le maglie granata in mezzo sono meno strette ma finché ne ha sbaglia troppo.

DUNCAN 6 - Il ghanese soffre per effetto del lavoro asfissiante della mediana di Juric e allora Italiano lo allarga tutto a sinistra: si rivela una scelta azzeccata perché nel finale insiste con tanti palloni in mezzo. Quello che passa a destra lo lavora Kayode, poi cosa è successo lo sappiamo tutti...

IKONE' 5,5 - Stop, suola, apre il sinistro, torna indietro: tanto, tanto irritante. In chiusura di primo tempo intuisce l'errore di Tameze ma grazia Milinkovic-Savic; stavolta però non è paragonabile al disastro di Monza. Ogni tanto però prova almeno ad accendersi con tagli dentro al campo.

BONAVENTURA 6 - Fa l'unica cosa buona del primo tempo viola: dalla sua apertura verso Kouamé nasce l'unica vera palla gol di Beltran. Non può essere al massimo della condizione dopo due settimane di stop ma gli avversari non ci vanno giù teneri, e così addomestica la sfera e si fa fare fallo.

KOUAME' 6 - Terracciano esplora spesso il suo colpo di testa per far salire la squadra, e l'opzione funziona finché l'ivoriano non perde il controllo delle braccia e commette più falli in attacco. Si fa scappare più volte Bellanova non aiutando Biraghi in fase difensiva. Di destro, di sinistro, non azzecca un passaggio.

BELTRAN 6 - Buongiorno gli si attacca addosso come un cagnaccio, l'arbitro La Penna lo premia a targhe alterne. Pressa come un dannato e costringe il Toro al rinvio lungo, ma non è freddo davanti a Milinkovic-Savic e si fa rimontare. Prova sempre a dialogare con Kouamé e Ikoné, senza trovare manforte dai suoi esterni.

[sub.] NZOLA 6 - Subito una bella idea per Ikoné che non aggancia. In area però fa presenza e spaventa col suo fisico.

[sub.] MANDRAGORA 5,5 - Fa scorrere un cross dalla destra senza vedere l'arrivo di Lazaro. Nel finale fa legna.

[sub.] PARISI, MARTINEZ QUARTA, SOTTIL s.v. 

tutte le notizie di