San Pietro e... professor Marco
—Se dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno nella partita di ieri, gran parte del merito va a Pietro Terracciano e all'allenatore dei portieri Marco Savorani. Il numero 1 viola è da sempre non ben visto dalla piazza di Firenze, complici le prestazioni poco convincenti degli anni scorsi e alcune sbavature commesse, vedi domenica. C'è da dire che da quando Savorani è entrato a far parte dello staff di Vincenzo Italiano, ha portato un sensibile miglioramento per quanto riguarda le prestazioni di entrambi i portieri. La società ha fatto una scelta, ha deciso di non investire tanti soldi su un portiere titolare, ma ha affiancato a loro, e ai giovani Martinelli eVannucchi, uno dei migliori allenatori italiani in circolazione, e i risultati le stanno dando ragione.
Insomma, la Fiorentina di ieri ha vinto ma non convinto. L'assenza di Nico Gonzalez peserà molto sulle prossime partite, per questo ritrovare il gioco che ha sempre contraddistinto la squadra gigliata, unito a qualche vittoria sporca, è di fondamentale importanza per affrontare un 2024 nel migliore dei modi.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA