MANITA VIOLA

Fiorentina-Sassuolo, pagelle VN: festival viola, Sottil sale in cattedra

Simone Bargellini Vice direttore 

CHRISTENSEN 6: Ritrova il campo e passa una serata molto tranquilla, ad eccezione della bordata di Thorstvedt su cui non fa neanche in tempo ad alzare le braccia.

KAYODE 6: Fa la fascia con buona intensità, non sempre con grande qualità. Ma porta a casa la pagnotta.

QUARTA 7: Altro giro, altro gol, fanno 8 in stagione. Impressionante. E dietro basta la normale amministrazione.

RANIERI 6,5: Non cala mai l'attenzione, neanche in una gara a senso unico.

PARISI 6,5: Pimpante e sempre pronto a sganciarsi in avanti. Giocata da applausi alla mezzora, con dribling secco e bordata che finisce sulla traversa.

ARTHUR 7: Va sul velluto contro un avversario così molle. Ha il merito di avviare l'azione dell'1-0 con un recupero alto del pallone. Suo il cross per il 2-0 di Quarta.

DUNCAN 6: Non legge il taglio di Thorstvedt sul gol neroverde, ma nel complesso non demerita.

IKONE 6: Bene nell'uno contro uno, accelera e scappa. A volte perde poi l'attimo per la giocata finale, Consigli gli dice di no su un tentativo da posizione defilata. Esce all'intervallo (per preservarsi in vista di giovedì?).

BARAK 7: Parte in sordina. Due conclusioni verso la porta negli ultimi minuti del primo tempo. Nella ripresa partecipa alla festa, bello il gol in diagonale, il palo interno gli nega la doppietta.

KOUAME 6: Poco lucido. In ritardo sul cross basso di Sottil, poteva far meglio anche sul secondo ma il colpo di testa è scoordinato.

GONZALEZ 7,5: Anche lui ritrova il gol in campionato (dopo oltre due mesi) e poi fa pure bis. Una buona iniezione di fiducia in vista di giovedì.

COMUZZO 6: Aggiunge un gettone al suo apprendistato.

BELOTTI 6: Entra quando la partita è già finita, vorrebbe sbloccarsi pure lui ma non gli capitano occasioni.

LOPEZ sv

CASTROVILLI sv

tutte le notizie di