esclusive

Fiorentina-Roma, pagelle VN: Ranieri oltre le polemiche. Ma la beffa è enorme

Giovanni Zecchi
Giovanni Zecchi Redattore 

TERRACCIANO 6: nei primi 45' minuti compie un'ottima parata su Lukaku, poi si limita a gestire i palloni provenienti dalla difesa.

KAYODE 6: un treno continuo. Attacca, spinge e manda in seria difficoltà la difesa della Roma. Vera linfa per questa Fiorentina. Cala nel secondo tempo.

MILENKOVIC 6: dopo la partita di Budapest, l'esame Lukaku spaventava e non poco. Ma il serbo, con personalità, limita in tutto e per tutto l'ex attaccante dell'Inter.

LOPEZ 6: in mezzo al centrocampo della Roma, fisico e compatto, prova a districarsi. Niente di eccezionale da segnalare, ma la prestazione è sufficiente.

NICO GONZALEZ 6: l'argentino c'è. Il suo nome non sarà nel tabellino, ma non è un caso che quando gioca bene lui, gioca alla grande tutta la Fiorentina. La sufficienza c'è. Esce al 45' per motivi precauzionali.

BONAVENTURA 6,5: veder giocare questo Bonaventura è un piacere per gli occhi. Unisce, rifinisce e crea. Bentornato caro Jack. Il giallo nella ripresa gli costa caro: a Bergamo non ci sarà.

SOTTIL 6,5: pronti via, lascia sul posto Mancini. Sprazzi di un Sottil mai visto. E il resto dei minuti conferma quanto detto all'inizio. Crea, si propone, spreca anche, ma di sicuro questo è un Sottil che a Firenze si è visto poche volte.

BELOTTI 6,5: ghiottissima l'occasione nel primo tempo, Svilar si supera. La partita si trasforma in una sfida tra lui e il gol. Arriva l'assist per Mandragora. Partita da centravanti puro e sul rigore una giocata da applausi. Ogni tanto è bello vederli anche a Firenze...

IKONE 5: entra male il francese, la differenza con il Nico Gonzalez è evidente. Tra Ikonè e l'argentino c'è un abisso.

DUNCAN 6: entra per dare un po' di fisicità al centrocampo della Fiorentina. Partita senza errori e senza niente di particolarmente segnalabile.

NZOLA SV

ARTHUR SV

BARAK SV

tutte le notizie di