KAYODE 5,5: colpevole sul 2 a 0 del Parma. Fino a prova contraria, bisogna andare incontro alla palla. Prova a smuovere la fascia destra, ma la serata no del terzino è particolarmente evidente.
esclusive
Fiorentina-Parma, le pagelle di VN: Christensen e Sottil guidano la rimonta
MILANKOVIC 5,5: senza Quarta e Ranieri, dovrebbe essere lui a guidare la difesa della Fiorentina. Invece, assiste impassibile alla disfatta della sua squadra. Con il gol di Nzola, si rianima anche lui.
PARISI 4,5: il problema doveva essere la fascia sbagliata, eppure il Parisi adattato si è visto anche a sinistra. Dal punto di vista difensivo, i pericoli sono stati continui. Inesistente in attacco. AL 45' BIRAGHI 5,5: entra per dare carica ai suoi. Tanti cross, anche se raccolti dal nulla dell'attacco della Fiorentina, rianimato poi da Nzola. Lui, altro, non può fare.
MANDRAGORA 4,5: non riesce a incidere. Guarda il pallone muoversi da un lato all'altro senza mai intervenire. L'ex Torino dimostra ancora una volta di rimare un giocatore incompiuto. Una prestazione del genere è davvero inspiegabile. AL 45' ARTHUR 6,5,: una scena è eclatante. Arthur alza la testa e davanti a lui il nulla più totale. Un aspetto e sotto gli occhi di tutti. Quando gioca lui, è un'altra Fiorentina.
MAXIME LOPEZ 6: guida una Fiorentina deludente sotto ogni punto di vista. Prova a impostare ma viene risucchiato dal vortice di mediocrità dei suoi compagni. Cresce insieme ai suoi compagni e con Arthur al suo fianco e tutta un'altra storia.
BARAK 5: ha la prima occasione della gara. Poi la sua prestazione è una serie di errori su errori. Altra occasione persa per dimostrare di poter servire a questa Fiorentina. AL 66' BELTRAN 6: con l'argentino in campo la Fiorentina pareggia. Crea, ci prova, lotta. La posizione alle spalle della punta piace e si vede. Segna lui il rigore che vale il passaggio del turno.
BREKALO 5,5: bello il gesto tecnico del tacco che per poco non regala un gran gol alla Fiorentina. Ci prova, più dei suoi compagni. Ma ovviamente, si parla di veramente poco. AL 45' INFANTINO 5: schierato in un ruolo inedito, non riesce ad essere la sorprese della serata. Col passare dei minuti sparisce dalla partita. Sbaglia l'occasione per centrare il pareggio.
NZOLA 6: con un po' di cattiveria poteva trasformare in gol la palla di Barak. Sembra tutto già scritto, con una prestazione pronta ad accodarsi a quelle passate. Eppure, con un lampo riapre la gara e dà qualche speranza alla Fiorentina. L'impensabile è accaduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.violanews.com/assets/uploads/202304/0d9c58432354d168ceb300b82569b258.jpg)