TERRACCIANO 5,5 - Un po' fermo sul colpo di testa di Rrahmani, timido sulla palla rimessa da Politano, incolpevole sulla magia di Kvaratskhelia (ma poteva partire prima...). Coi piedi non va meglio, regalandone di assortite agli azzurri.
esclusive
Fiorentina-Napoli, PAGELLE VN: Nzola manda un segnale a Italiano. Arthur annaspa
DODO' 6,5 - Kvaratskhelia lo passa in avvio, poi ha spazio per spingere e spinge, anche centralmente. Crossa, insiste, va col filtrante, ne ha. Sembra un'ala aggiunta e innervosisce il georgiano con un sombrero.
MILENKOVIC 5,5 - Inizia in apnea, complici anche le "stravaganze" di Quarta. Poi la sua partita si fa un po' più solida col passare dei minuti, ma non basta. E nel finale su Raspadori nel finale rischia più di qualcosa...
MARTINEZ QUARTA 5,5 - Rrahmani lo sovrasta e lo sposta con un soffio, sbaglia un paio di tracce centrali ma con Arthur sempre marcato calamita tutti i possesso palla viola e si trova quasi costretto ad impostare. Sui lanci però la misura è da calibrare.
BIRAGHI 6,5 - Fino al 40', pochino. Una svirgolata, solo passaggi laterali, è poco coinvolto in fase offensiva. Poi un arcobaleno squarcia la notte del Franchi. Politano però ha un altro passo e lo fa vedere in più di un'occasione.
BONAVENTURA 6 - Prova ad uscire da un paio di situazioni intricate con la solita nonchalance. Si fa sentire su Anguissa, scherma Politano, sbaglia uno stop in area sull'invito di Beltran. Arriva in fondo col fiato un po' corto.
NICO GONZALEZ 6 - Ha voglia di spaccare il mondo, ma il colpo gli resta in canna. Buono spunto al 9', schermato al 25', murato da Meret in avvio di ripresa e sulla punizione a giro al 75'. Poi trova l'imbucata per Belotti: poteva essere rigore, e invece l'argentino che si era presentato sul dischetto è costretto a rimandare l'appuntamento dagli undici metri.
BELTRAN 6 - Si muove tanto tra le linee, forse troppo, ed è spesso costretto ad arretrare per trovare la sua zona di comfort. E' uno dei pochi a smarcarsi per ricevere il pallone e manda spesso fuori posizione Ostigard, ma resta troppo lontano dalla porta.
KOUAME' 5,5 - Umorale: male quando la Fiorentina è in svantaggio, si stappa con i viola avanti. Ma va a corrente alternata e sbaglia molto.
IKONE' (sub.) 5,5 - Spazio per incidere c'era, il francese non lo sfrutta.
BELOTTI (sub.) 6 - Prima rigore, poi no. I dubbi sul contatto con Lobotka restano...
MANDRAGORA (sub.) - s.v.
PARISI (sub.) - s.v.
MAXIME LOPEZ (sub.) - s.v.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.violanews.com/assets/uploads/202304/2fa62a2c4cf35a2b3c36e4d370b644b3.jpg)