news viola

Fiorentina-Lech Poznan, pagelle VN: Viola da dimenticare, Sottil scaccia la paura

Simone Bargellini Vice direttore 

TERRACCIANO 5,5: Bucato tre volte, anche se non ha colpe evidenti. Un paio di brividi con i piedi.

VENUTI 4,5: Torna in campo dopo quasi due mesi e si ritrova un cliente non semplice come Velde. Pasticcia sul gol del Lech, con il rinvio al centro dell'area che diventa un assist per Sousa. In apprensione anche nella ripresa

MILENKOVIC 5,5: Schierato un po' a sorpresa, gioca contratto e dopo aver preso una gomitata, si becca il giallo che gli farà saltare la semifinale di andata. Sostituito all'intervallo.

IGOR 4,5: Altra serata da incubo, come quella con lo Spezia. Distratto e leggero nella marcatura, si perde completamente Sobiech sullo 0-3.

BIRAGHI 5,5: Si innervosisce presto, prendendosi il giallo e ingaggiando un duello con l'arbitro che lo distrae dalla partita. Sostituito dopo pochi minuti della ripresa, ma senza di lui va peggio.

BONAVENTURA 6,5: Nel primo tempo non riesce ad emergere dalla mediocrità collettiva. Grande giocata in avvio di ripresa per smarcare Barak, poi la palla geniale per Jovic. Esce per un problemino fisico.

MANDRAGORA 5,5: Soffre più del solito, poco aiutato in fase difensiva dalle due mezzali. Forse anche in debito di energie, ma tiene botta.

BARAK 5,5: Partita insufficiente con il voto che si alza solo per il pallone rubato in pressing da cui nasce il gol del 2-3. Macchinoso, impreciso e responsabile della mancata chiusura sull'azione del momentaneo 0-3.

GONZALEZ 6,5: Sul piano dell'atteggiamento, è l'unico che ci mette il piglio giusto fin dall'inizio. Molto generoso, ma poco ispirato, prende botte (tra cui un fallo da rigore netto) e gioca per un'ora col turbante. Suo l'assist per il gol di Castrovilli e anche per l'occasione successiva.

QUARTA 5,5 (dal 46'): Inizia con un paio di buone verticalizzazioni. Ma non è esente dalle leggerezze difensive di reparto.

TERZIC 4,5 (dal 53'): Entra e causa il rigore. Poi va in tilt.

CASTROVILLI 6,5 (dal 70'): Non impatta subito sulla partita, poi trova il gol della tranquillità e sfiora addirittura la doppietta.

CABRAL 6 (dal 70'): Porta almeno un po' di fisicità e fa salire un po' la squadra.

KOUAME' 6 (dall'84'): Gioca pochissimi minuti ma si rende utile da difensore aggiunto.

tutte le notizie di