TERRACCIANO s.v. - Spettatore non pagante. Passeggia dentro e fuori dall'area, indica le posizioni ai compagni ma non viene praticamente mai chiamato in causa.
esclusive
Fiorentina-Cukaricki, PAGELLE VN – Finalmente Beltran! Quarta esalta, Nzola fatica
KAYODE s.v. - Parola d'ordine: incrociare le dita.... Dal 7' Comuzzo 6,5 - E' ancora ai primissimi capitoli del manuale "Rudimenti del terzino" ma il ragazzone 2005, che di mestiere farebbe il centrale, non resta fermo in posizione ma sa anche spingere con continuità (sperando che non ce ne sia bisogno...) Prima un cross golosissimo sul secondo palo, poi palla a rimorchio per Beltran che spacca la traversa. Con l'uscita di Parisi e l'ingresso di Pierozzi torna in mezzo, nel suo habitat, battagliando con un altro baby come Cvetkovic.
MARTINEZ QUARTA 7 - Il vero regista della Fiorentina stasera è lui. L'azione parte sempre dal suo destro educato, come al 10° quando pesca Beltran con un lancio di 60 metri telecomandato. Questo ruolo votato all'attacco gli piace e si vede: terzo gol stagionale. E' lui il leader della retroguardia viola, aguante Chino!
RANIERI 6,5 - Fa partire il lancio che porta Beltran per il vantaggio, si prende cura di Adetunji col sigaro in bocca. Si fa la ripresa da terzino sinistro, come ai vecchi tempi, senza rinunciare a spingere.
PARISI 6 - Non c'è bisogno di sgasare e buttarsi in avanti come al suo solito. Si "riposa" giocando un tempo, visto che sta tirando la carretta da oltre un mese. Dal 46' Pierozzi 6,5 - Finalmente i problemi sono alle spalle e arriva l'esordio in maglia viola. Subito un paio di cross e la voglia di spingere e farsi notare. Ci sarà bisogno anche di lui.
MAXIME LOPEZ 6,5 - Fa un po' l'Arthur, ma più che recuperare rincorre. Fa un po' il Bonaventura, ma resta spesso a bagnomaria fra trequarti e centrocampo. Dopo un inizio timido, dal finire del primo tempo in poi prova a dare e darsi una scossa e si prende maggiori responsabilità. Tocca molti palloni e rischia di più la giocata: il 6-0 a giro dal limite è un cioccolatino.
MANDRAGORA 6,5 - Tocca al numero 38 tenere sempre ben raccordati i reparti. Senza strafare, senza rubare troppo l'occhio, ma con concretezza. Meno invece la precisione, come quando Barak lo libera in area ma sempre con lo sguardo rivolto in avanti.
IKONE' 7 - Tutti sulla giostra. Jorko in versione giocoliere nasconde il pallone, arretra, dribbla e alla mezz'ora la piazza sotto la traversa dopo uno slalom speciale come Tomba sulla TreTre. Poi accentra il suo raggio d'azione e fa perdere ulteriormente le coordinate ai poveri difensori del Cukaricki. Dal 58' Sottil 7 - Via le scorie di un inizio di stagione balbettante, si riscatta (parzialmente) con una punizione imprendibile per Belic. Il gol gli da fiducia, e infatti poco dopo arriva l'assist per il 5-0 di Martinez Quarta.
BARAK 6,5 - Quasi seconda punta al fianco di Beltran, mette minuti utili al suo completo recupero dopo mesi complicati. Ikoné gli "fa fallo" sul più bello, poi di sinistro impegna due volte Belic. Dal 67' Infantino 6 - Minuti anche per lui.
KOUAME' 6 - Se a destra con Nico e Ikoné la Fiorentina sembra essere in una botte di ferro, a sinistra le cose sono decisamente più complesse. Pochi lampi, pasticcia un po' col pallone e resta sempre troppo lontano dal vivo dell'azione. Con l'ingresso di Sottil va a saltare in mezzo e creare scompiglio in area.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.violanews.com/assets/uploads/202304/2fa62a2c4cf35a2b3c36e4d370b644b3.jpg)