TERRACCIANO 6: Bel riflesso sul tiro di Thiago, anche se poi arriva subito il rigore. Di fatto nessun'altra parata. Non ha grandi colpe sul 2-2, che si infila proprio all'angolino.
news viola
Fiorentina-Club Brugge, pagelle VN: Nzola eroe a sorpresa, Ranieri ingenuo
DODO 6: Un paio di leggerezze in avvio, per fortuna senza conseguenze, si vede poco anche in fase di spinta almeno nel primo tempo. Meglio nella ripresa.
QUARTA 6: Il più reattivo tra i difensori viola, e come sempre appena può si sgancia in avanti fino all'area avversaria.
BIRAGHI 5,5: Bella palla a rimorchio per Nico Gonzalez per il possibile 2-0. E' protagonista in negativo sul rigore del pareggio, ma la palla schizza da mezzo metro, tanta sfortuna. Un paio di cross interessanti, per il colpo di testa di Nico nel primo tempo e, su punizione, per l'occasione di Belotti nella ripresa. Dietro però è spesso fuori posizione.
BONAVENTURA 6,5: Tocca tanti palloni ed è sempre nel vivo del gioco. Avvia l'azione del 2-1 con la cannonata da fuori. Parabola morbida per l'occasione di Belotti nel finale.
ARTHUR 5,5: Sempre al piccolo trotto, non riesce a dare ritmo al gioco. E sbaglia anche qualche passaggio.
GONZALEZ 6: Gol mezzo mangiato, da ottima posizione su assist di Biraghi. Ci riprova al 24', il gesto è bello (palleggio e sinistro al volo) ma la palla è alta. La sua elettricità è comunque preziosa e un'acrobazia sbagliata diventa un assist per Belotti. Nella ripresa cala di intensità, solo qualche sprazzo.
BELTRAN 5,5: Rimane impigliato sulla trequarti, senza trovare spazi. Non si vede mai, a parte il colpo di testa in chiusura di primo tempo che esce di poco. Sottotono anche nell'intensità.
SOTTIL 7: Ci ha preso gusto e bissa il gol di domenica con una prodezza, palla all'incrocio imparabile. Poi si accende a sprazzi. Al 42' pennella bene per la testa di Beltran. Esce per l'infortunio alla spalla dopo pochi minuti nella ripresa e la Fiorentina ne risente.
BELOTTI 7: Sgomita e lotta, ma si vede poco nella prima mezzora. Poi però trova il guizzo del 2-1 con un bel sinistro piazzato, ritorno al gol dopo quasi 3 mesi. Sfiora la doppietta con un colpo di testa pericoloso, impreciso invece nei due tentativi aerei nei minuti finali. Ha il merito di propiziare l'espulsione di Onyedika.
KOUAME 6: Prima a sinistra, poi da seconda punta. Un po' confusionario.
IKONE 6,5: Entra bene, con voglia di fare. Subito una bella accelerazione con tiro a giro, ma il portiere è bravo.
LOPEZ 6: Dà maggiore ritmo di Arthur.
BARAK 6: Entra nell'azione del 3-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
