esclusive

Fiorentina, cerchi l’affare? Ecco i 12 giocatori in scadenza nel 2018 su cui puntare

Redazione VN

 Leo Dubois, terzino destro del Nantes di Ranieri

DIEGO REYES – Difensore centrale messicano classe 1992. Milita nel Porto, dove attualmente guadagna 1,2 milioni di euro a stagione. All'occorrenza può essere schierato anche come terzino destro o mediano davanti alla retroguardia. Dopo i prestiti alla Real Sociedad (2015-2016) e all'Espanyol (2016-2017), il ritorno alla casa base ha portato fino ad ora sole 10 presenze tra campionato e Champions League. L'addio a parametro zero è un'ipotesi concreta.

HAKIMI ACHRAF – Terzino destro nato in Spagna, ma di nazionalità marocchina, classe 1998. Milita nel Real Madrid, dove attualmente guadagna 700.000 a stagione. All'occorrenza può essere schierato anche come terzino sinistro. Dopo aver portato a termine la trafila delle giovanili dei Blancos nel biennio 2015-2017, dall'estate scorsa è parte integrante della prima squadra di Zidane, con cui ha già esordito. Il tecnico francese è un suo estimatore: anche per questo, oltre che per il prestigio del club di appartenenza, è probabile che Achraf firmi a breve il rinnovo.

DAVIDE SANTON – Terzino sinistro italiano classe 1991. Milita nell'Inter, dove attualmente guadagna 1,3 milioni di euro a stagione. All'occorrenza può essere schierato anche come terzino destro o centrale difensivo. Cresciuto nelle giovanili nerazzurre, dopo il calo degli ultimi anni sembra aver ritrovato la giusta forma con l'avvento a Milano di Spalletti. Tra ottobre e dicembre si è passati dal pessimismo all'ottimismo sul fronte rinnovo, ma al momento non ci sono novità.

LÉO DUBOIS – Terzino destro francese classe 1994. Milita nel Nantes, dove attualmente guadagna 500.000 euro a stagione. E' uno degli elementi cardine della squadra di Ranieri, vera e propria rivelazione nella Ligue 1 2017-2018. Non rinnoverà con il club bretone, ma su di lui la concorrenza è piuttosto agguerrita (cercato, tra le altre, anche dalla Roma). (> VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA)

*************************************************

*************************************************

tutte le notizie di

Potresti esserti perso