news viola

Pagelle VN: Bonaventura e Mandragora tirano fuori dai guai, Cabral non si ferma

Simone Bargellini

SIRIGU 5,5 - Vola bene su Rodrigo Gomes, ma sullo sviluppo dell'azione Castro lo buca. Goffo poco dopo nel respingere centralmente un tiro dalla distanza, va giù lento anche sullo 0-2. Rischia anche nella ripresa quando Gomes lo scarta, ma poi inciampa sul pallone, nel finale buon riflesso. Rivedibile.

DODO 6 - Meglio del solito in fase di spinta, anche se sul gol del 2-0 è lento a stringere. Avvia l'azione del 2-1 con un buon inserimento, bello anche il cross per Mandragora poco dopo. Dal 46' TERZIC 6,5 - Subito il cross per il gol-non gol di Cabral. Accompagna spesso e con costrutto.

QUARTA 5,5 - Passo indietro rispetto all'Empoli, è compartecipe in negativo nell'azione del 2-0. Sul resto tiene botta, con le buone o con le cattive.

RANIERI 6 - Abbatte subito Banza al primo intervento, entra sempre deciso. Qualche piccola sbavatura, ma non demerita.

MANDRAGORA 7 - Ci mette un po' a carburare, poi però schiaffa dentro il pallone del 2-1 in un momento delicatissimo. Un gol pesante come un macigno. Sfiora anche la doppietta di testa. Nella ripresa si sposta in mezzo e gestisce con lucidità. Dal 77' AMRABAT sv

BIANCO 5,5 - Approccio discreto, fa girare palla rapidamente. Ma dopo lo svantaggio iniziano a tremargli le gambe, non aiutato dalle difficoltà di tutta la squadra. Riprende tranquillità nella ripresa, fino al cambio. Dal 61' CASTROVILLI 6 - Subito una bella verticalizzazione, poi qualche altro tocco elegante.

GONZALEZ 5,5 - Un po' svagato, si nota solo per un paio di colpi di testa insidiosi. Ma per il resto una gran confusione. Dal 61' IKONE 5,5 - Gestisce male quasi tutti i palloni che tocca, accompagnato dai brusii dei tifosi. Bloccato.

CABRAL 7 - Invocato a gran voce, nel primo tempo fa una gran fatica. Anche se si rende utile in difesa sventando una situazione pericolosa. Poi segna un gol che il Var inspiegabilmente non convalida, ma si rifà più tardi con l'artigliata sotto porta, nel finale sfiora la doppietta di testa. Continua a battere il ferro.

SAPONARA 7 - Combina bene con Biraghi, ma col pallone tra i piedi è lento. A metà primo tempo calcia a colpo quasi sicuro, ma viene murato da un difensore. Nella ripresa trova il gol della tranquillità con un piattone perfetto all'angolino. Dal 74' BREKALO 6 - Mette qualche minuto nelle gambe.

tutte le notizie di