news viola

Fiorentina-Atalanta, pagelle VN: Mandragora super, Ranieri e Terracciano muri

Simone Bargellini Vice direttore 

TERRACCIANO 7: Dopo un primo tempo molto tranquillo, balza reattivo sul tentativo di Hien in avvio di ripresa. Seconda parata degna di nota al minuto 80 sul piazzato di Scamacca, insidioso. Voto legittimato dall'uscita bassa in mischia provvidenziale nel finale.

KAYODE 6: Gioca come sempre con la calma del veterano, Grande personalità, che rischia di sforare nella presunzione quando perde palla a ridosso dell'area viola a metà primo tempo. Ci mette grande verve. Infilato da Bakker a metà ripresa, per fortuna che l'olandese poi si mangia il gol.

MILENKOVIC 6,5: Netto passo avanti dopo la serataccia col Milan. Concentrato, bada al sodo e sbaglia poco. Anche se si fa anticipare da Hien.

RANIERI 7: Partita rocciosa, proprio nel suo stile. Super aggressivo, morde su ogni pallone e non si dà mai per vinto. Peccato per l'occasione ghiottissima sprecata in attacco, poteva essere il 2-0. Ma il suo mestiere lo fa benissimo.

PARISI 6,5: Rispolverato dopo due mesi in naftalina, approccia bene e tocca tanti palloni. Pur senza proporsi tante volte al cross. Ma è pimpante

BONAVENTURA 7: Corre tanto, ma senza perdere lucidità. Grande lavoro a tutto campo, è il primo a chiamare la pressione, bravo a gestire i momenti.

GONZALEZ 6,5: Vivace, anche se un po' confusionario. Bello il cross scodellato per Belotti, che non ci arriva di un soffio. Suo il passaggio che Mandragora trasforma in assist. Slalom speciale in chiusura di primo tempo, peccato il tiro un po' largo. Nella ripresa ingaggia un duello con Carnesecchi, vinto purtroppo dal portiere che fa un miracolo e mezzo.

BELTRAN 6,5: Gioca bene di sponda e offre buon pallone al limite per Nico dopo un quarto d'ora. Primo tempo di grande ritmo, non dà punti di riferimento alla difesa e apre varchi. E poi lotta. Cala un po' nella ripresa fino al cambio.

KOUAME 6,5: Corre tanto, non sempre è preciso, ma sa rendersi utile anche in fase difensiva. Generosità al servizio della squadra. Prezioso anche nelle mischie difensive di testa.

BELOTTI 6,5: Altra prestazione alla Belotti, quasi mediano aggiunto per come aiuta la squadra e lotta su ogni pallone. Sotto porta non riesce a colpire, anche se offre un grande assist (non sfruttato) a Ranieri.

ARTHUR sv

 

tutte le notizie di