TERRACCIANO 5,5: reattivo su Zappacosta nel primo tempo. Colpevole sui gol dell'Atalanta? Forse, ma non è il primo da impalare sul palo più alto.
esclusive
Fiorentina-Atalanta, le pagelle VN: Bonaventura immortale, Quarta rinato!
DODÒ 5: ancora non ci siamo, il vero Dodò è davvero lontano. Scusate per la rima, ma meglio di così non si poteva spiegare lo stato fisico del brasiliano. DAL 74' BIRAGHI 6: diciamo che la fascia destra non è proprio il suo habitat naturale. Conclude la gara senza troppi problemi.
MILENKOVIC 6: attento su Lookman, preciso negli altri interventi. Il gol di Lookman però dimostra come, senza un concentrazione perfetta, i rischi ci saranno sempre.
PARISI 6,5: un lottatore. E quando non lotta, corre. Sul gol di Koopmeiners è colpevole di una chiusura poco incisiva. Per il resto della gara però, dà spinta e reattività alla retroguardia viola.
DUNCAN 6,5: serve fisicità al centrocampo della Fiorentina? Ci pensa Duncan. Il cross che regala la palla a Quarta è una vera magia. Con il passare del tempo però, cala fisicamente. DAL 86' BARAK SV
MANDRAGORA 5: troppi errori per un giocatore così. Con l'assenza di Arthur dovrebbe dare tecnica al centrocampo viola, ma l'ex Torino sembra fuori tono. DAL 63' ARTHUR 6: rischia su Scamacca con una palla non intercettata, poi bravo a recuperare e a sventare il pericolo.
NICO GONZALEZ 6,5: è il solito Nico Gonzalez. Varia per tutto il campo e si guadagna tutti i falli possibili. Svetta in cielo per l'assist a Bonaventura. DAL 63' KOUAME 7: il soldato di Italiano! Entra e segna, di rapina. E alla prossima guerra, l'ex Genoa sarà in prima fila!
BREKALO 5,5: inizio di stagione pessimo per il croato. Non incide e non dà il suo contributo all'attacco viola. In questo modo, la fascia sinistra diventa davvero il punto debole della Fiorentina. Nella ripresa ha uno squillo importante che impegna Carnesecchi, unica speranza per il futuro.
DAL 74' BELTRAN 6: pochi minuti e si nota subito la tecnica dell'argentino. Da una sua giocata nasce il gol di Kouamè. Serve tempo, però le promesse sono ottime. -> LEGGI LE STATISTICHE DELLA GARA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.violanews.com/assets/uploads/202304/0d9c58432354d168ceb300b82569b258.jpg)