Eppure il modo c'è
—Non che fosse impossibile, e ne è la riprova il comportamento a dir poco esemplare dell'attaccante della Lazio Felipe Anderson, che qualche giorno fa è stato annunciato ufficialmente per la stagione 2024/25 dal Palmeiras, squadra campione in carica della prima divisione brasiliana. Anche Felipe Anderson ha usato i social, ormai altoparlante universale con tutti i pro e i contro dell'immediatezza e di quel diritto di commento equipollente di cui parlava Umberto Eco; ma li ha usati come se fossero un organo di stampa, mettendoci la firma e soprattutto senza usare troppi giri di parole.
Per rispetto alla Lazio e a tutto il suo popolo che mi ha sempre sostenuto vi comunico che non ho trovato l’accordo per il rinnovo del contratto con la Società e quindi seguirò un’altra strada la prossima stagione. Ho sempre dimostrato con i fatti la mia professionalità e il mio impegno nei confronti della Lazio, quindi vi assicuro che continuerò a dedicarmi fino all’ultimo giorno del mio contratto per onorare questa maglia. Grazie di tutto!
Concetto reiterato dopo la vittoria sul Genoa, battuto grazie a un gol di Luis Alberto che nasce da un filtrante del brasiliano per Kamada:
Nella mia carriera non mi è mai piaciuto parlare di mercato, ma avevo sentito tante cose e ritenevo giusto comunicare per primo il mio futuro. Voglio raggiungere gli obiettivi stagionali, faccio parte della Lazio fino alla fine, loro hanno bisogno di me e io di loro, ci devo stare con testa, cuore e anima. Ho tanto ringraziato il presidente, ne abbiamo parlato molto. Grazie anche al ds Fabiani, mi hanno accolto e poi hanno rispettato la mia scelta. Saranno giorni di emozione, da vivere con la maglia della Lazio.
Ora, Anderson era stato accostato anche alla Juventus, ma questo a noi interessa poco. Ha scelto di tornare in Brasile per motivi familiari e non certo per lanciare la sua carriera a livelli più alti, come i giocatori che percorrono la tratta Franchi-Allianz Stadium. Ma è stato impeccabile, non ha commesso errori di comunicazione (anche Chiara Ferragni potrebbe prendere nota) e sarà salutato come merita. Certo, non sarebbe stato facile per Vlahovic e compagni rivolgersi al popolo viola e dire: "Andiamo alla Juve, abbiate pazienza. Grazie di tutto". Ma davvero sarebbe stato peggio di come poi è effettivamente andata?
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA