news viola

Empoli-Fiorentina, pagelle VN: Beltran non basta, Quarta ci prova. Male Nico

Simone Bargellini Vice direttore 

TERRACCIANO 6: Una sola vera parata, sul tiro da lontanissimo di Marin, poi normale amministrazione. Spiazzato da Niang sul rigore.

FARAONI 5: Ingenuo nel fallo da rigore che costa 2 punti. E' vero che se era stato abbandonato all'uno contro uno, ma poteva gestirla meglio.

QUARTA 6,5: Cerca di non adeguarsi ai ritmi da catasto, si dà daffare per due, quasi per tre. Difende con grinta, si propone in avanti, si prende rischi e sfiora ancora una volta il gol di testa. Avercene.

MILENKOVIC 6: Un po' distratto in avvio e lento nel liberarsi del pallone. Fa comunque il suo nel duello con Cerri.

BIRAGHI 5,5: Ancora preferito a Parisi, viene colpito duro dopo appena 1'. Stringe i denti e resta in campo, tenendo la prestazione sui nervi. Un paio di cross in mezzo e poco più, in difesa usa spesso le cattive per evitare il peggio. Esce per infortunio nel finale.

DUNCAN 5: Troppo impreciso in impostazione, anche se a volte riesce poi a sopperire con la grinta. Ma la qualità latita. Esce al 62'.

MANDRAGORA 5,5: C'è l'assist per Beltran, tutt'altro che illuminante, ma comunque utile. Per il resto una partita sporca, senza qualità.

SOTTIL 5: Guadagna svariati falli, ma la concretezza è poca, come al solito. Emblematica la leggerezza con cui va a contendere il pallone in mischia, da cui nasce il contropiede del rigore.

BELOTTI 5,5: Qualche sponda per i compagni e poco altro. Poco servito, ma anche poco reattivo. Perde il tempo sul filtrante di Quarta in chiusura di primo tempo. Esce al 73'.

KAYODE 6: Spinge più di Faraoni e sforna cross, ma con precisione alterna.

ARTHUR 6: Aggiunge pulizia nel giro palla.

IKONE 5,5: Prova un paio di sputi individuali, finisce a sbattere sui difensori.

BONAVENTURA 5,5: Non riesce ad aggiungere qualità e freschezza e sull'uscita a vuoto di Caprile è poco lucido.

PARISI sv

tutte le notizie di