Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Ecco La Penna, arbitro di Napoli-Fiorentina

Federico La Penna
Questa sera arbitrerà Federico La Penna, avvocato romano alla sua prima semifinale importante. Il profilo tecnico del fischietto.
Simone Pagnini

Federico La Penna di Roma dirigerà la terza gara con i Viola in stagione. Sarà proprio il fischietto di Roma, 40 anni, a dirigere una delle due semifinali della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. La Penna finora è stato un porta fortuna per la Fiorentina che con lui non ha mai perso, anzi vinto a Napoli 1-3 e in casa di recente contro il Torino 1-0. Per lui è certamente un test importante, visto che per la prima volta si trova a dirigere una semifinale. Arbitro propenso al dialogo con i calciatori, ha buona empatia, è preciso nel far rispettare il regolamento , ma non brilla in personalità. La sua media sanzioni (4,5) si è leggermente alzata, ma ha sempre una soglia del fallo alta . Non accetta le simulazioni e le proteste plateali . Un occhio dopo le parole del designatore anche agli allenatori che dovranno soprattutto rispettare la proprio posto senza oltrepassarlo. In bocca al lupo a lui e alla sua squadra arbitrale.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.