A Verona questo pomeriggio arbitrerà Federico La Penna, avvocato romano alla quarta partita stagionale di Serie A. Il profilo tecnico.
Federico La Penna è tornato in Serie A con Fiorentina-Salernitana in programma il 7 novembre 2022 dopo la sospensione per i rimborsi non corretti. Per l'’avvocato di Roma che gode la stima dei vertici dell’Aia la gara di oggi sarà la quarta gara in A della stagione. La Penna è un arbitro di buona personalità e se non ci fosse stato il problema dei rimborsi probabilmente sarebbe già stato nominato (arbitro internazionale.
Propenso al dialogo, lascia giocare ma è rigido sulle proteste. La sua media sanzioni disciplinari è di 2,5 a gara. Sicuramente Fiorentina e Verona saranno soddisfatte perché entrambe con La Penna hanno vinto . La designazione da parte di Rocchi a nostro avviso è corretta vista la posta in palio e soprattutto le posizioni in classifica di entrambe le società, si richiedeva un arbitro di un certo spessore. Per tornare a vedere un arbitro internazionale dirigere la Fiorentina invece molto probabilmente dovremo aspettare sabato prossimo quando a Firenze arriverà il Milan di Pioli.