Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Duvan Zapata per Cabral, Boga per Ikonè: Fiorentina, che sospiro di sollievo

Duvan Zapata per Cabral, Boga per Ikonè: Fiorentina, che sospiro di sollievo - immagine 1
I due dovevano aiutare l'attacco viola, alle prese con un Cabral assente ed un Ikonè incapace di creare occasioni da gol. Guardando la situazione attuale però, la Fiorentina può tirare un sospiro di sollievo

Oggi, La Nazione, ha riportato alla memoria di tutti noi l'interesse della Fiorentina per due giocatori dell'Atalanta: Duvan Zapata e Jeremie Boga. I due dovevano aiutare l'attacco viola, alle prese con un Cabral assente ed un Ikonè incapace di creare occasioni da gol. Guardando la situazione attuale però, la Fiorentina può tirare un sospiro di sollievo. Andiamo a vedere i numeri dei due giocatori di Gasperini da gennaio ad oggi.

Un po' di numeri

—  

L'interesse della Fiorentina per questi due giocatori ha preso forza a gennaio. Dalla chiusura del mercato invernale ad oggi, i numeri di Duvan Zapata sono pessimi. Ha saltato tre gare per infortunio. Ha giocato soltanto una volta per tutti i 90 minuti senza mai andare in rete. Per il resto, qualche spezzone sporadico ma nulla da sottolineare. E Boga? L'esterno sembrava essere davvero nei desideri di Italiano, ideale per la sua idea di gioco. Dopo un periodo complicato con Gasperini, Boga ha trovato continuità. Ma anche per lui i numeri piangono. Un gol trovato contro la Cremonese dalla fine del mercato e nient'altro. Ha giocato con più continuità di Zapata, ma le sue prestazioni sono state spesso insufficienti.

Duvan Zapata per Cabral, Boga per Ikonè: Fiorentina, che sospiro di sollievo- immagine 2
tutte le notizie di