esclusive

Di Bari a VN: “De Zerbi ha un carattere forte. La Fiorentina deve sapere che…”

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il dirigente che lanciò De Zerbi a Foggia, ce lo racconta così: "Innamorato del calcio offensivo, Firenze sarebbe la piazza giusta. Ma non è uno yes man"

Stefano Rossi

Giuseppe Di Bari è colui che ha lanciato Roberto De Zerbi nel ruolo di allenatore a livello professionistico, nel 2014 a Foggia. Lo abbiamo contattato per farci raccontare pregi e difetti del tecnico del Sassuolo, tra i principali candidati per la panchina della Fiorentina: "E' innamorato del calcio, molto. E' la sua passione. Roberto ha un carattere forte, a volte va tenuto un po' a bada. Ha energia, è il suo punto di forza perché lo porta anche a confrontarsi in maniera dura in nome di un'idea".

Non è uno "yes man insomma"...

"(ride ndr) Sta scherzando? Tutt'altro. Io ho condiviso con lui le mie scelte di mercato, anche perché il suo tipo di calcio ha bisogno di giocatori specifici".

Come lo vedresti alla Fiorentina?

"Firenze è tosta ed esigente, ma secondo me la piazza giusta per lui. Sarebbe un bel passaggio per la sua carriera. Però attenzione, il lavoro con lui va programmato su più anni. Non può essere una cosa breve. La proprietà della Fiorentina è nuova, lui ha idee forti e convincenti dunque potrebbe anche aiutare la proprietà ad andare nella giusta direzione di crescita" dice Di Bari a Violanews.com.

tutte le notizie di