Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Dagli alibi ai dubbi: Callejon non sa più come si fa?

Dagli alibi ai dubbi: Callejon non sa più come si fa? - immagine 1

Doveva essere l'anno del rilancio, invece Callejon continua a non incidere: in 28 partite di campionato nessun gol e 1 solo assist

Simone Bargellini

Chi l'ha visto Callejon? In zona gol nessuno, almeno da quando veste la maglia della Fiorentina. Che potesse sostituire Federico Chiesa lo pensavano in pochi, a parte i dirigenti viola, ma tutti si aspettavano ben altro dallo spagnolo. Le stagioni a Napoli lo avevano incoronato come uno dei migliori esterni del campionato, instancabile sulla fascia e decisivo in attacco: 82 gol (in gare ufficiali) in 7 anni e assist in quantità industriale. E pur in calo nella sua ultima stagione azzurra aveva comunque messo a referto 4 gol e 10 assist tra campionato e Champions. Mica male. A Firenze invece il suo apporto è stato impalpabile.

Certo, l'anno scorso non mancavano gli alibi, perchè il modulo non si addiceva alle sue caratteristiche e Callejon non ha mai avuto continuità d'impiego. Ma da quando è arrivato Italiano lo spagnolo sta giocando praticamente sempre (7 su 8 da titolare) e nel suo ruolo, purtroppo però la musica non è cambiata. Lo score complessivo di Callejon con la Fiorentina recita 28 presenze in campionato con 0 gol e 1 assist, quello offerto a Vlahovic lo scorso anno contro il Cagliari. Proprio l'avversario di domenica. Per l'ex Real Madrid un'altra chance, forse una delle ultime, per dimostrare di avere ancora qualcosa da dare.

Callejon
tutte le notizie di