Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gli avversari

Conosciamo il Sivasspor, avversario della Fiorentina in Conference

Sivasspor
Come sta andando la stagione calcistica del Sivasspor? Cerchiamo di vederla insieme

Saverio Pestuggia

Certamente il club turco del Sivasspor non è uno dei più forti nel lotto delle teste di serie che la Fiorentina poteva pescare nel sorteggio di Conference League. Nei gironi eliminatori però sono andati bene e si sono imposti davanti a Cluj, Slavia Praga e Ballkani conquistando 11 punti frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. Niente male vista la fatica fatta di recente dalla Lazio per eliminare in Cluj nei play off.

Super Lig

—  

In campionato, da quando è ripreso dopo la pausa dedicata ai Mondiali, hanno giocato 9 partite ottenendo 4 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte a cui dobbiamo aggiungere altre due vittorie nella Coppa di Turchia. Il ruolino non è così brutto anche se poi dobbiamo ricordare la sospensione del campionato per un mese dal 4 febbraio al 4 marzo per il disastroso terremoto che ha devastato il paese. Una sola gara giocata quindi dopo la pausa con una sconfitta per 4-3 contro il Fatih Karagümrük. La classifica non sorride al Sivasspor che si trova attualmente al quattordicesimo posto con 24 punti in 23 partite.

Come giocano

—  

L'allenatore Calimbay è solito variare lo schema tattico del suo team anche in base alle caratteristiche degli avversari. I moduli da lui più usati sono il 4-3-3 e il 4-1-4-1 ma ovviamente in fase di non possesso il primo diventa un 4-5-1 con gli esterni che rientrano in copertura. Vista l'importanza della gara il Sivasspor cercherà di imbrigliare il gioco della Fiorentina con un muro a centrocampo e la soluzione dovrebbe portare al 4-1-4-1 con Caicedo punta centrale a cercare di prendere palla sui rilanci e servirla poi a qualche trequartista in inserimento addietro. Occhio quindi alle ripartenze e a non concedere troppi spazi a chi viene da dietro.

tutte le notizie di