Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
esclusive
"Vinciamo e basta. Fate i bravi e no 'Juve m...". Nel 2019, un Rocco Commisso fresco dell'acquisizione della Fiorentina, espresse tutto il suo dissenso verso le offese tra tifosi prima della gara proprio contro i bianconeri. E visto che Tuttosport sembra porre molta attenzione alle parole del Presidente della Fiorentina rilasciate al Corriere Fiorentino 4 anni fa, è giusto sottolinearle tutte, anche per dover di cronaca: "Il primo giorno che sono arrivato qui un gruppo di tifosi mi ha chiesto un selfie e nella foto hanno mostrato una sciarpa con scritto 'Juve merda'. Io non lo sapevo e non mi è piaciuto per niente. Tutti si devono rispettare, sia le altre squadre che i tifosi". Parole di rispetto, anche nei confronti di una Juventus che da Torino considerano sempre sotto il mirino della dirigenza viola.
Al di là della polemica, che è giusto che si concluda al più presto, è giusto soffermarsi su un aspetto. Grande premessa, parlare di mercato adesso è prematuro e questo risulta chiaro a tutti. Però nel calcio moderno, le trattative e la programmazione del futuro è alla base di ogni stagione e in ogni momento. Per questo motivo, è giusto analizzare cosa si nasconde dietro la trattativa che ha portato Arthur a Firenze. "Non c'è un vero e proprio diritto di riscatto, lui arrivò alla Juve in una operazione onerosa. Lo stipendio suo è molto alto, l'operazione è stata agevolata dal giocatore e dalla Juve". Queste le parole dell'agente Pastorelloche pone dei forti dubbi su quei 20 milioni sul possibile riscatto del centrocampista. La Juventus paga il 50% dell'ingaggio, pari a 2.5 milioni. Mentre la Fiorentina corrisponde un indennizzo di 60mila Euro. Aggiunti ai 2 milioni legati per il prestito. Una cosa sembra chiara, a 20-30 milioni il riscatto diventa complicato. Inoltre, dietro alla mossa della Juventus, c'è sicuramente lo zampino di un Giuntoli pronto a guadagnare da una situazione che, al suo arrivo, sembrava complicata. Il prestito di Arthur alla Fiorentina è solo un caso? Tuttosport lo considera addirittura un piacere, ma sotto sotto, è la Fiorentina che dà una grossa mano al club bianconero. Perchè in questo modo, un giocatore ormai perso sta ritrovando spazio e fiducia. E così, il suo valore sale gara dopo gara. Il contesto fiorentino è l'ideale per Arthur, giocatore che si sposa alla perfezione con l'idea di gioco di Italiano e questo Giuntoli lo sa bene. Per questo motivo, a giugno, le richieste del club bianconero saranno esose. La dirigenza della Fiorentina però, non ha mai fatto sconti a nessuno e sarà capace di trattare nel miglior modo possibile. "Bello Arthur, l'ha pagato la Fiorentina..."
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA