Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Senza rimpianti

Chi e cosa potrà sostituire Milenkovic? Scommessa, certezza o esperienza

Chi e cosa potrà sostituire Milenkovic? Scommessa, certezza o esperienza - immagine 1
La Fiorentina, senza Milenkovic, di cosa avrà bisogno? Una scommessa? Certezze o Esperienza? Scopriamolo insieme

Redazione VN

La Fiorentina è concentrata sul mercato in entrata, con Mandragora annunciato nella giornata di ieri , con Jovic in arrivo, Dodòe Gollinisempre più vicini. Oltre alle manovre per rinforzare la rosa, la società viola dovrà porre rimedio a qualche cessione. Le ultime voci di mercato allontanano sempre di più Milenkovic da Firenze e quindi, una domanda sorge spontanea in caso di una sua cessione: chi potrà prendere il posto del serbo? E cosa potrà aggiungere alla difesa viola? Analizziamo i nomi dei difensori centrali accostati alla Fiorentina in questi giorni di mercato.

Quello che serve per una Viola europea

Classe '97, altezza 1,85  e argentino doc. Marcos Senesiè il profilo ideale per sostituire Milenkovic, andando ad aggiungere alla difesa viola la giusta esperienza europea. Il centrale del Feyenoord è stato uno dei migliori nella cavalcata in Conference della squadra olandese, stupendo tutti anche durante la finale persa per 1 a 0 contro la Roma di Mourinho. Questa stagione ha messo a segno 50 presenze, con 3 gol e 3 assist. 6 i cartellini gialli, cifra accettabile per il ruolo delicato che copre. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 17 milioni e potrebbe essere la scommessa ideale per rinforzare il reparto difensivo di Italiano.

Chi e cosa potrà sostituire Milenkovic? Scommessa, certezza o esperienza- immagine 2

Una vecchia conoscenza per andare sul sicuro

Il secondo nome, accostato più volte alla Fiorentina, è quello di Marlon. Il centrale brasiliano viene da una stagione complicata, non per motivi calcistici, allo Shakthar. Il classe '95 conosce molto bene la Serie A. Infatti, con il Sassuolo è sceso in campo ben 66 volte in tre anni segnando un gol. De Zerbi ha sempre creduto nel potenziale di questo giocatore e visto la sua nazionalità, potrebbe creare un ottimo trio gialloverde con Igor e Dodò (salvo soprese dell'ultimo minuto). Certezza ed esperienza europea, di sicuro un duo non da sottovalutare per questa Fiorentina.

Chi e cosa potrà sostituire Milenkovic? Scommessa, certezza o esperienza- immagine 3

Esperienza si, ma non esageriamo

Gli ultimi due nomi messi sotto la lente d'ingrandimento sono quelli di Acerbi e Kjaer. Il primo non troverà spazio nella Lazio di Sarri e dopo i rapporti tesi con l'allenatore toscano, l'addio sembra scontato. Classe '88, un vero veterano della Serie A con 495 presenze, 28 gol e 8 assist. Numeri importanti, ma l'ultima stagione con la Lazio deve fungere da monito alla società viola. Il centrale italiano non è riuscito ad adeguarsi al modo di difendere di Sarri, dove la difesa sta molto alta e deve giocare il pallone in maniera precisa. Stessa cosa vale per l'idee nella testa di Italiano. Quindi, il suo arrivo potrebbe essere un bel rischio. Kjaer? La posizione del Milan e chiara e non lascia dubbi. Inoltre, non è il nome che serve alla difesa della Fiorentina.

Chi e cosa potrà sostituire Milenkovic? Scommessa, certezza o esperienza- immagine 4
tutte le notizie di