Dopo l’esperienza a Il Sole 24 Ore, nel novembre 2010 Ferrari è diventato responsabile relazioni esterne dell’Osservatorio permanente giovani editori, nato nel 2000 a Firenze da un’idea di Cesare Romiti, allora presidente di RCS Media Group, Andrea Riffeser Monti, presidente della Poligrafici Editoriale, e Andrea Ceccherini, presidente dell’associazione fiorentina Progetto Città. Dell’Osservatorio, che nel corso degli anni ha lanciato molte iniziative tra cui “Il quotidiano in classe”, fanno parte, solo per citare alcuni giornali, il Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, La Gazzetta dello Sport e La Nazione.
Dal 2012 al 2014 è stato direttore della comunicazione per Esselunga, poi, dal settembre 2014, ha lavorato come director corporate communication per Coesia, multinazionale con sede a Bologna attiva nel settore delle soluzioni industriali e del packaging (imballaggio). E dal 2018 appunto, è entrato nel mondo del calcio. Sempre a fianco alla squadra e della società. In ambito comunicativo, ma anche con un ruolo attivo per Commisso.
In un comunicato sul sito ufficiale della Fiorentina il 22 Marzo, il presidente Commisso ha annunciato il nuovo assetto societario. Alessandro Ferrari è diventato così il nuovo Direttore dell'area Aziendale viola. Adesso per lui il difficile compito di sostituire, dal punto di vista del ruolo, l'ex Direttore Generale viola scomparso recentemente Joe Barone
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA