Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Cabral-Jovic, si può continuare così? Niente illusioni, ma nemmeno disfattismi

Cabral-Jovic, si può continuare così? Niente illusioni, ma nemmeno disfattismi - immagine 1
E il mercato? La premessa è semplice: la Fiorentina può acquistare, anche senza vendere. Ecco perchè la possibilità di vedere tre punte non è una cosa impossibile

Prima o poi sarebbe arrivato questo momento ed è bastata la prima amichevole "competitiva" della nuova stagione per aprire il grande dibattito. La Fiorentina può continuare con Cabral e Jovic? Beato chi sa la risposta, ma è giusto analizzare il presente per trovare delle indicazioni per il futuro. Tra mercato e voglia di rivalsa, Italiano dovrà prendere le sue decisioni sui suoi attaccanti il prima possibile, perchè manca poco all'inizio del campionato. Ad oggi, la volontà di prendere un nuovo attaccante è in bilico tra dubbi e tra il desiderio di dare un'altra opportunità al serbo e al brasiliano. Giusto quindi evitare delle illusioni, ma allo stesso tempo è inutile cadere in dannosi disfattismi.

Sarebbe un affare...forse

—  

Diciamolo chiaramente, ad oggi vedere Cabral al Milan o al Tottenham sarebbe un miracolo per la Fiorentina. Su quale base, i rossoneri offrirebbero 20 milioni per il brasiliano? E per quale nesso logico l'ex Basilea sarebbe l'erede ideale di Harry Kane? Le vie del mercato sono infinte, ma ad oggi sembrano scenari davvero improbabili. Ed è proprio da qui che la Fiorentina deve partire, dalla voglia che il brasiliano ha per dimostrare il suo valore. Partendo dall'affetto di Commisso e dalla fiducia che Italiano è pronto a concederli. Stessa fiducia, che l'ex Spezia è pronto ad affidare a Luka Jovic. Anche per il serbo, la cessione sembra davvero molto lontana. Il suo contratto mette la Fiorentina in una posizione davvero scomoda, con quel 50% destinato al Real Madrid che impedisce ogni tipo di trattativa. Anche qui, come nel caso di Cabral, essere smentiti sarebbe un'operazione perfetta per la Viola, così come la cessione di Igor e Terzic a certe cifre. Per adesso, Jovic è il giocatore che per qualità, spicca più di tutti. Poi ha i suoi limiti e qui Italiano dovrà essere bravo a limitarli e gestirlo al meglio e non come l'ultima stagione. E il mercato? La premessa è semplice: la Fiorentina può acquistare, anche senza vendere.Ecco perchè la possibilità di vedere tre punte non è una cosa impossibile. Ad oggi quindi, è giusto legare la cessione di una punta con l'arrivo di un nuovo attaccante. Sarà Nzola? Beltran o Dia? Poco importa, l'unica cosa certa ad oggi è che, all'interrogativo "si può continuare con Cabral e Jovic?" La risposta è un gran bel e speranzoso "Sì".


tutte le notizie di