Le cifre
—Alla fine, il compromesso: 12,5 milioni subito, più altri 12,5 legati ai bonus. Totale: 25 milioni. Una cifra altissima, ma che il River non era e non è certo di incassare. Dipende, e così torniamo al punto di partenza, dal rendimento di Lucas e della Fiorentina. La parte variabile dell'intesa infatti è legata a diversi fattori: i traguardi che raggiungeranno i viola (qualificazione all'Europa League, vittoria di un trofeo) ma, soprattutto, sono connessi a quanto farà il giocatore. Uno dei bonus più semplici è legato alle presenze (si parla di circa il 50% delle partite totali), un altro alla convocazione in nazionale (e sono già due) e, ovviamente, ce ne sono poi altri legati a gol (un bonus a 10 gol, e poi altri ogni 5) ed assist. Obiettivi nel complesso abbastanza semplici, e del resto il River non poteva accettare che l'asticella fosse posta troppo in alto.
L'augurio, ovviamente, è che vengano centrati tutti. Perché è vero, vorrebbe dire dover tirar fuori altri 12,5 milioni dopo quelli già investiti in estate, ma significherebbe anche che Lucas ha funzionato, e con lui la Fiorentina. “E io pago”...penserà Commisso. “E io godo...”, dirà invece il tifoso. Interessi comuni, in questo caso. Come dovrebbe essere sempre, e comunque.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.violanews.com/assets/uploads/202512/7ce122192b65870d81df4e669586e613.jpg)