Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Beldì, l’ultima a VN: “Se vendono Vlahovic m’incateno al Franchi”

Paolo Beldì ospita Dj Carletto a Quelli che.. il calcio

Non immaginavamo che sarebbe stata l'ultima. La rileggiamo con un velo di tristezza e un bel ricordo che rimane negli occhi

Redazione VN

Nel giorno della scomparsa di Paolo Beldì, vogliamo ricordarlo anche con un passaggio dell'ultima delle tante, simpatiche interviste che il regista e tifoso viola ci ha concesso.

Una domanda sulla prossima stagione. Che cosa chiede alla società?

“Come ho già detto, un nuovo allenatore che faccia giocare la squadra. E poi, sì, un paio di campioni non farebbero male”.

Vlahovic! Rimarrà a Firenze?

“Mi faccio incatenare davanti allo stadio se lo vendono e non sarei l’unico”.

Crede ancora nelle bandiere?

“Mi sforzo, anche se è sempre più difficile... Il mio idolo è Kurt Hamrin, posso dire di averlo abbracciato. È curioso. Nella vita sono rimasto piccolo come lui, un metro e sessantanove. Dalle mie parti, mentre tutti gli altri bambini, quando giocavano a pallone, imitavano Sivori al contrario io facevo lui, mi ci sono identificato. È stata una grande emozione per me conoscerlo a Quelli che il calcio ma, prima ancora, una volta lo avevo incrociato in tribuna centrale e, seppure timido, avevo trovato il coraggio di abbracciarlo”.

Qui l'intervista completa. In alto, il video realizzato sul suo ultimo libro a tinte viola. Ciao Paolo, ci mancherà parlare di Fiorentina con te.